Portogallo Germania, le probabili formazioni

18 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Il Portogallo affronta la Germania nel Gruppo F di Euro 2021: queste le probabili formazioni del match.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’Europeo 2021 continua a regalare grandi emozioni, con Portogallo Germania come una delle partite più interessanti della 2^ giornata della fase a gironi. I lusitani hanno faticato non poco per avere la meglio sull’Ungheria, sconfitta soprattutto grazie alla doppietta dell’immenso Cristiano Ronaldo. Non è stato altrettanto esaltante l’esordio dei tedeschi, che nella sfida tra le ultime due Nazionali campioni del mondo hanno perso per 1-0 contro la Francia a causa dell’autorete di Hummels. Questa sfida è molto importante per il destino delle due squadre, partite tra le favorite per la vittoria finale.

UNGHERIA PORTOGALLO 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

Il match verrà giocato sabato 19 giugno alle 18.00, quindi sapendo già il risultato dell’altra gara del girone. Il teatro dell’incontro sarà l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Le probabili formazioni di Portogallo Germania

Nel 4-3-3 portoghese potrebbe essere lanciato dal primo minuto Joao Felix, in ballottaggio con l’attaccante del Liverpool Diogo Jota. Duello per un posto nella linea mediana tra Sergio Oliveira e Renato Sanches (con il primo in vantaggio).

Diversi dubbi di formazione per il ct Low, che di certo non vuole chiudere ai gironi la sua ultima importante competizione con la nazionale tedesca. Per il ruolo di esterno sinistro Halstenberg tallona l’atalantino Gosens, mentre Sané potrebbe essere preferito ad Havertz in avanti.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, José Fonte, Guerreiro; Sergio Oliveira, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Joao Felix, Cristiano Ronaldo.

Germania (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz.

FRANCIA GERMANIA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS