Polonia Slovacchia, le probabili formazioni

13 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni del match del girone E degli Europei tra Polonia e Slovacchia.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Prende il via l’Europeo di Polonia e Slovacchia. Le due squadra fanno parte del girone E, quello con Spagna e Svezia, e cercano una vittoria per guadagnarsi un pezzo di accesso agli ottavi di finale. Le Furie Rosse sono la squadra favorita numero uno del girone, ma i problemi legati al Covid potrebbe frenare la squadra di Luis Enrique e attenzione quindi soprattutto alla Polonia, una delle principali outsider del torneo che potrebbe approfittare delle difficoltà della Spagna e puntare al primo posto.

TURCHIA-ITALIA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

La Polonia è una squadra ricca di conoscenze del nostro campionato. Da Szczesny a Zielinski, ma anche Glik e Bereszynski, per non parlare di Linetty. Tanta Italia anche nella Slovacchia, con Skriniar e Kucka e l’ex bandiera del Napoli Marek Hamsik, che ritroverà il compagno, e probabilmente suo erede, al Napoli Piotr Zielinski. Fari puntati nella Polonia su Robert Lewandowski, chiamato a trascinare la sua Nazionale che vuole ben figurare nell’Europeo. Il giocatore del Bayern viene dall’ennesima stagione mostruosa, in cui ha realizzato le solite valanghe di gol, guidando i bavaresi alla conquista del titolo, nonostante la delusione del percorso in Champions. L’avventura all’Europeo sarà un’occasione per un’ennesima dimostrazione della forza dell’attaccante del Bayern. Nella Polonia, infine, la grande assenza è Milik, fermato dall’ennesimo infortunio della sua carriera. L’appuntamento per il match è a lunedì 14 giugno, ore 18, a San Pietroburgo.

Le probabili formazioni di Polonia Slovacchia

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Bednarek, Glik; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Linetty; Zielinski; Lewandowski, Kownacki

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kuciak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Hrosovsky, Kucka; Weiss, Hamsik, Mak;  Strelec

DOVE VEDERE POLONIA SLOVACCHIA

DOVE VEDERE ITALIA-SVIZZERA: EURO 2021 IN STREAMING E DIRETTA TV