Olanda Repubblica Ceca, le probabili formazioni

26 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Olanda affronta la Repubblica Ceca agli ottavi di Euro 2021: queste le probabili formazioni del match

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Gli ottavi di finale di Euro 2021 prevedono Olanda Repubblica Ceca tra le partite in programma. Gli Oranje guidati da De Boer sono tra le formazioni capaci di chiudere la fase a gironi a punteggio pieno. Nello specifico hanno primeggiato nel Gruppo C, prevalendo su Austria, Ucraina e Macedonia. La Repubblica Ceca, invece, ha avuto un percorso meno netto nella prima fase degli Europei. Trascinati da uno Schick in stato di grazia, i cechi hanno avuto la meglio all’esordio contro la Scozia. Nelle sfide contro Croazia e Inghilterra hanno colto un punto solo, ma è bastato per finire nel lotto delle migliori terze.

MACEDONIA OLANDA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

La sfida tra olandesi e cechi è in programma domenica 27 giugno alle 18.00, alla Puskas Arena di Budapest. La vincente affronterà la Nazionale che riuscirà a prevalere nel confronto tra Galles e Danimarca.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Le probabili formazioni di Olanda Repubblica Ceca

Classico 3-5-2 per De Boer, che non può contare su L. de Jong e van de Beek. Due ballottaggi in mediana, con Gravenberch e Wijndal che insidiano de Roon e van Aanholt. In avanti è corsa a due tra Weghorst e Malen, per il ruolo di partner di Depay.

La Repubblica Ceca risponde con il 4-2-3-1, in cui molto dipenderà dalla verve di Schick. L’ex Sampdoria e Roma è supportato da un trio composto da Masopust, Dairda e Jankto.

Olanda (3-5-2): Stekelenburg; de Ligt, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, F. de Jong, Wijnaldum, van Aanholt; Weghorst, Depay.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Mateju; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

REPUBBLICA CECA INGHILTERRA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS