Italia Spagna, le probabili formazioni

5 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

L'Italia affronta la Spagna nella semifinale di Euro 2021: queste le probabili formazioni del match

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Gli Europei 2021 sono ormai giunti al momento decisivo, con Italia Spagna come prima semifinale. Gli azzurri, dopo un’eccellente fase a gironi, hanno superato l’Austria agli ottavi e il Belgio ai quarti. Percorso più sofferente per la formazione di Luis Enrique, che nella fase ad eliminazione diretta ha avuto bisogno dei supplementari per battere la Croazia e addirittura dei rigori per avere la meglio sulla svizzera. Calcio d’inizio fissato per martedì 6 luglio alle 21.00, allo stadio di Wembley.

VIDEO ITALIA-BELGIO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Italia Spagna

Mancini dovrà certamente fare a meno dell’infortunato Spinazzola, che contro il Belgio ha rimediato la rottura del tendine d’Achille. Al suo posto Emerson Palmieri, in una difesa completata da Di Lorenzo, Bonucci e Chiellini. Probabile la conferma della mediana vista contro Lukaku e compagni, con Jorginho davanti alla difesa e Barella e Verratti come interni. Davanti possibile staffetta tra Belotti e Immobile, con Chiesa in vantaggio su Berardi per giocare a destra e Insigne confermatissimo sulla sinistra.

VIDEO ITALIA-AUSTRIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Nella Spagna il dubbio principale riguarda Sarabia, a serio rischio forfait. In caso di sua assenza, Dani Olmo e Gerard Moreno si giocano il posto nel tridente insieme a Morata e Ferran Torres. Per il resto, non sono previste grosse novità rispetto alla schieramento che ha battuto la Svizzera. Davanti a Unai Simon, linea a quattro con Azpilicueta, Pau Torres, Laporte e Jordi Alba e centrocampo a tre con Koke, Busquets e Pedri.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferran Torres

VIDEO SVIZZERA-SPAGNA 2-4 dcr: GOL E HIGHLIGHTS