Italia Inghilterra, le probabili formazioni

10 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra, attesa finalissima di Euro 2020

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Dopo un lungo percorso, eccole rivali: da una parte l’Italia e dall’altra l’Inghilterra. Sono loro le finaliste di Euro 2020, competizione che ci ha fatto emozionare e che ora è giunta alla fine. Si giocherà a Londra, nello stadio di Wembley, domani, domenica, 11 luglio, con calcio d’inizio alle ore 21. Una partita sulla carta molto equilibrata tra due squadre che non erano partite coi favori del pronostico ma che col tempo sono riuscite a meritare questo traguardo.

L’Italia ha superato in semifinale la Spagna – dopo aver eliminato prima l’Austria e poi il Belgio – mentre l’Inghilterra la Danimarca. Ben più prestigioso il traguardo dei quarti, per gli inglesi, dopo il rotondo successo per 2-0 contro la Germania, conferma di una consistenza tecnica notevole. L’Italia di Mancini lo sa bene e dovrà fare parecchia attenzione.

INGHILTERRA DANIMARCA, GOL E HIGHLIGHTS

Italia Inghilterra, probabili formazioni

Pochi dubbi di formazione per Mancini, che confermerà in blocco la squadra che ha superato Belgio e Spagna. Ovviamente a sinistra ci sarà sempre Emerson dopo l’infortunio di Spinazzola. In attacco, nonostante le critiche, difficilmente Mancini si priverà di Immobile, anche se Belotti scalpita. Neppure Southgate farà rivoluzioni e non ne avrebbe motivo. In attacco ci sarà Kane, autore del gol vittoria contro la Danimarca. Alle sue spalle il tridente composto da Saka, Mount e Sterling. Quest’ultimo, per distacco, sarà l’uomo più pericoloso degli inglesi. Bisognerà fare massima attenzione.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate

ITALIA SPAGNA, GOL E HIGHLIGHTS