Italia Galles, le probabili formazioni

19 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni del match del girone A degli Europei tra Italia e Galles.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’Italia, già qualificata agli ottavi di finale dell’Europeo, sfida il Galles nell’ultima gara del girone A. Gli azzurri si giocano il primo posto contro i gallesi, che hanno raccolto finora quattro punti e sognano di fare lo sgambetto alla squadra di Mancini e di conquistare il primo posto. L’Italia viene dal doppio 3-0 contro Turchia e Svizzera, mentre il Galles, dopo il pareggio iniziale con la Svizzera, ha trovato una sorprendente vittoria contro la Turchia. Già sorpresa dell’ultimo Europeo, il Galles vede davvero vicino il passaggio del turno anche in questa edizione, se non come seconda quasi sicuramente come migliore terza.

ITALIA-SVIZZERA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Mancini farà qualche cambio di formazione, dopo che ha mandato in campo contro Turchia e Svizzera sempre gli stessi uomini, fatta eccezione per l’avvicendamento tra Di Lorenzo e Florenzi. Non ci sarà Chiellini, uscito anzitempo contro la Svizzera, e al suo posto vedremo Acerbi. Inoltre alcuni cambi potrebbero riguardare Emerson, Chiesa e Belotti, che potrebbero far tirare il fiato a Spinazzola, Insigne e Immobile in vista della fase finale. Potrebbe rivedersi finalmente in campo Marco Verratti, che potrebbe mettere nelle gambe qualche minuto prima di affrontare la fase finale, in cui il suo ritorno sarà decisivo.

INFORTUNIO CHIELLINI, LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELL’ITALIA

Il Galles va verso la conferma dei suoi uomini principali. La squadra britannica vorrà ottenere almeno un pareggio per non rischiare di essere raggiunta dalla Svizzera.

Italia-Galles: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Belotti, Chiesa

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore

DOVE VEDERE ITALIA-GALLES