Inghilterra Scozia, le probabili formazioni

17 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni del match del girone D degli Europei tra Inghilterra e Scozia.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Arriva uno dei match più attesi dell’Europeo. Inghilterra e Scozia si sfidano nella seconda giornata del girone D degli Europei. Nella prima gara, gli inglesi hanno battuto la Croazia, mostrando lampi di ottimo calcio. La Scozia è invece capitolata sotto i colpi della Repubblica Ceca e di un Patrik Schick scatenato, autore di un gol clamoroso da centrocampo, già rete copertina di questa edizione degli Europei.

INGHILTERRA-CROAZIA, GOL E HIGHLIGHTS

Inghilterra-Scozia è una sfida che va ben oltre il campo da calcio. La cornice di Wembley fa da sfondo a questa bellissima sfida, remake dell’incontro del 1996, quando i Tre Leoni vinsero 2-0 con le reti di Shearer e Gascoigne. La Scozia ora vuole vendicarsi e ottenere il successo in casa dei rivali, una vittoria che sarebbe fondamentale per mantenere vive le speranze qualificazioni dopo il ko all’esordio. L’Inghilterra invece vuole vincere per ottenere il pass per gli ottavi di finale, obiettivo davvero minimo per la squadra di Southgate.

GUIDA EURO 2021: GIRONI, CALENDARIO, ORARI E PARTITE

Il dubbio in casa Inghilterra resta sempre legato a Maguire, ancora non al meglio e che potrebbe essere rimpiazzato nuovamente da Mings. Tante conferme davanti, col tridente Foden, Sterling e Kane a guidare gli inglesi. La Scozia risponde con la carta Adams dal primo minuto, rimasto fuori nella sfida inaugurale con la Repubblica Ceca. Appuntamento a venerdì sera per la sfida elettrica tra Inghilterra e Scozia, ore 21.

Inghilterra-Scozia: le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling.

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGregor, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Adams.

SKY EURO BRACKET: IL PREDICTION GAME SUGLI EUROPEI