Inghilterra Danimarca, le probabili formazioni

6 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

L'Inghilterra sfida la Danimarca nella semifinale di Euro 2021: le probabili formazioni del match

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Quella tra Inghilterra e Danimarca è la seconda semifinale in programma per Euro 2021. Gli inglesi guidati da Southgate hanno primeggiato in un girone con Croazia, Repubblica Ceca e Scozia, per poi fare il colpo grosso agli ottavi di finale eliminando la Germania. Il 4-0 all’Ucraina nei quarti di finale ha certificato lo stato di grazia della Nazionale dei Tre Leoni, dopo 25 anni in semifinale di un Europeo.

UCRAINA INGHILTERRA 0-4: GOL E HIGHLIGHTS

Decisamente più complicato è stato il percorso della Danimarca, iniziato con l’episodio capitato ad Eriksen e con due sconfitte contro Finlandia e Belgio. I danesi però non hanno mollato, conquistando la qualificazione battendo la Russia all’ultima giornata della fase a gironi ed eliminando in seguito Galles e Repubblica Ceca. Appuntamento per mercoledì 7 alle ore 21.00, allo stadio di Wembley.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Le probabili formazioni di Inghilterra Danimarca

Inghilterra in campo con il 3-4-1-2, in cui tra i pali figura Pickford (portiere meno battuto degli Europei). Il portiere dell’Everton verrà protetto da una retroguardia a tre, composta da Walker, Stones e Maguire. A centrocampo Trippier e Shaw occuperanno le corsie esterne, mentre Rice e Phillips avranno il compito di animare la manovra inglese. In avanti spazio a Mount e Sterling, alle spalle dell’unica punta Kane.

La Danimarca risponde con il 3-4-3, che prevede il trio Christensen-Kjaer-Vestergaard come retroguardia davanti al portiere Schmeichel. le corsie esterne saranno molto “italiane”, con Stryger Larsen a destra e Maehle a sinistra. In mezzo, invece, giocheranno Højbjerg e Delaney. Davanti spazio al tridente composto da Braithwaite, Dolberg e Damsgaard.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Mount, Sterling; Kane.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.

REPUBBLICA CECA DANIMARCA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS