Galles Svizzera, le probabili formazioni

11 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni del match degli Europei tra Galles e Svizzera.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Galles e Svizzera si affrontano nella prima giornata del girone A degli Europei. Il match segue la gara inaugurale tra Italia e Turchia, che si giocherà allo stadio Olimpico la sera prima. Sarà un match subito importante per il destino del girone, con gli elvetici che vogliono vincere per compiere un primo passo verso la qualificazione, mentre i gallesi, vera e propria mina vagante del gruppo, cercano punti per sfruttare il calendario che mette la sfida più complicata, quella contro l’Italia, all’ultima giornata.

VIDEO ITALIA-REPUBBLICA CECA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

Le due squadre si affrontano con due moduli quasi speculari. Difesa a tre per entrambe, così come in comune c’è il centrocampo a quattro. Il Galles schiera però due punte, mentre la Svizzera davanti scende in campo con il tridente. Hennessey tra i pali per i gallesi, linea a tre formata da Mepham, Rodon e Davies. Williams e Roberts sulle fasce, con Levitt e Allen in mezzo al campo. Davanti ci saranno i grandi protagonisti della selezione gallese: Ramsey alle spalle di James e Bale.

Per la Svizzera in porta c’è Sommer, linea a tre composta da Elvedi, Akanji e Benito. Sugli esterni Mbabu e il granata Rodriguez, in mezzo al campo Zakaria e Xhaka, vicinissimo a vestire la maglia della Roma. Davanti Shaqiri ed Embolo assisteranno il bomber Seferovic.

CALENDARIO ITALIA EURO 2021: DATE E ORARI DEL GRUPPO A

Galles-Svizzera: le probabili formazioni

GALLES (3-4-1-2): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; N. Williams, Levitt, Allen, C. Roberts; Ramsey; Bale, James.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Benito; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic.

SKY EURO BRACKET: IL PREDICTION GAME SUGLI EUROPEI