Galles Danimarca, le probabili formazioni

25 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle probabili formazioni del match tra il Galles e la Danimarca, che apre il programma degli ottavi di finale di Euro 2021

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Galles-Danimarca è il primo ottavo di finale degli Europei 2021. La formazione gallese ha superato la fase a gironi passando il turno da seconda in classifica, nel Gruppo A che oltre all’Italia, comprendeva anche la Svizzera e la Turchia, entrambe eliminate.

VIDEO ITALIA-GALLES 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Anche i danesi sono passati da secondi dietro al Belgio nel Gruppo B. Dopo le sconfitte rimediate contro la Finlandia e il Belgio, la Danimarca è riuscita a conquistare l’accesso alla fase a eliminazione diretta del torneo battendo la Russia nell’ultima giornata. Il 4-1 rifilato ai russi ha portato le firme di Damsgaard, Polusen, Christensen e Maehle.

Le probabili formazioni di Galles-Danimarca

Rispetto alla sfida contro l’Italia, nella quale Page aveva schierato i suoi con una difesa a tre, il commissario tecnico gallese dovrebbe tornare al solito modulo 4-3-3. Anche Ramsey, schierato nell’insolito ruolo di falso centravanti all’Olimpico, riprenderà la sua solita posizione a centrocampo. Il tridente sarà composto da James, Moore e Bale.

VIDEO RUSSIA-DANIMARCA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS

Il ct dei danesi Hjulmand, invece, dovrebbe confermare il 3-4-3 visto con la Russia. In attacco, sulla corsia di sinistra, spazio a Damsgaard, gioiellino della Sampdoria autore di una splendida rete contro i russi. Davanti a Schmeichel giocheranno Vestergaard, Christensen e Kjaer, mentre sulla fasce agiranno Kjaer e l’atalantino Maehle. Il calcio d’inizio del match è fissato per le ore 18.00 di sabato 26 giugno 2021 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Galles (4-3-3): Ward; Connor Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen , Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale. All. Page

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen , Damsgaard. All. Hjulmand

VIDEO PORTOGALLO-GERMANIA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS