Francia Svizzera, le probabili formazioni

27 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Francia Svizzera, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2021

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’Europei 2021 entra nel vivo, con Franca Svizzera tra le sfide in programma per gli ottavi di finale. I galletti allenati da Deschamps hanno chiuso al primo posto il Gruppo F, mentre gli elvetici hanno conquistato un posto tra le migliori terze.

PORTOGALLO FRANCIA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

L’incontro si terrà lunedì 28 giugno alle 21.00, alla National Arena di Bucarest. La Nazionale che prevarrà in questo confronto affronterà la vincente della sfida tra Croazia e Spagna.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Le probabili formazioni di Francia Svizzera

Deschamps intende sfidare la compagine elvetica con il suo classico 4-3-3. Davanto a Lloris linea difensiva a 4 con Koundé (in ballottaggio con Pavard), Varane Kimpembe e Rabiot. Il centrocampista della Juventus potrebbe anche giocare in mediana nel suo ruolo naturale, vincendo il duello con Tolisso (a sua volta in ballottaggio anche con Dubois e Lemar). Confermatissimi invece i due leader della mediana, ovvero Kanté e Pogba. In avanti spazio al tridente delle meraviglie, composto da Mbappé, Benzema e Griezmann.

Petkovic risponde con il 3-4-2-1, nel quale non dovrebbero esserci grossi dubbi di formazione. Il trio schierato davanti a Sommer dovrebbe essere composto da Elvedi, Akanji e Rodriguez. Widmer e Zuber agiranno sulle corsie esterne, in una linea di centrocampo che potrà contare anche sulla grinta dell’atalantino Freuler e sulla classe di Xhaka. Shaqiri ed Embolo presidieranno la trequarti, a sostegno dell’unica punta Seferovic.

Francia (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Rabiot; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic.

SVIZZERA TURCHIA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS