Belgio Portogallo, le probabili formazioni

26 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle probabili formazioni di Belgio-Portogallo, match valevole per gli ottavi di finale degli Europei 2021

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Lo Stadio Olimpico de la Cartuja di Siviglia fa da sfondo all’ottavo di finale degli Europei 2021 che vede il Belgio affrontare il Portogallo. La formazione allenata da Martinez ha vinto il proprio girone chiudendo a punteggio pieno dopo aver battuto la Russia, la Danimarca e la Finlandia. Il Portogallo invece, per la seconda volta consecutiva, si è qualificato alla fase a eliminazione diretta di un Europeo da terza in classifica, finendo dietro alla Francia e alla Germania nel girone ribattezzato “di ferro”.

VIDEO EUROPEI: I GOL PIÙ BELLI DELLA FASE A GIRONI

Quella in programma domenica 27 giugno a Siviglia sarà la prima sfida tra il Belgio e il Portogallo in uno dei maggiori tornei internazionali. Negli ultimi cinque scontri diretti tra le due formazioni, il Portogallo è imbattuto con tre vittorie e due pareggi. L’ultimo successo belga risale alle qualificazioni per i Mondiali di Italia ’90.

Le probabili formazioni di Belgio-Portogallo

Martinez va avanti con il modulo 3-4-3 che ha permesso al Belgio di superare agilmente il proprio girone. Il tridente offensivo vede Mertens e Carrasco agire ai lati del centravanti Lukaku. Davanti a Courtois linea difensiva composta da Alderweireld, Denayer e Vertonghen. Il gioco del Portogallo mira a supportare Cristiano Ronaldo, momentaneo capocannoniere del torneo. L’attaccante della Juventus parte da punta centrale con Bernardo Silva e Diogo Jota sulle corsie laterali del reparto offensivo.

VIDEO FINLANDIA-BELGIO 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T.Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. All. Martinez

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Renato Sanches, Danilo, Moutinho; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota. All. Fernando Santos

VIDEO PORTOGALLO-FRANCIA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS