Nazionale, il calendario delle partite da Italia Estonia alla Nations League

9 Novembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario delle prossime tre partite dell'Italia di Mancini, senza CT (positivo) e molti calciatori fermati dalle ASL a causa dell'emergenza Covid-19

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’Italia di Roberto Mancini sarà impegnata in tre gare nei prossimi giorni. Si tratta di un’amichevole e delle ultime due di Nations League previste per questa fase iniziale della competizione internazionale. Confronti per nulla scontati, considerando le tante assenze del gruppo, a causa dei positivi al Covid-19 e di chi è invece inserito nell’ormai famosa bolla e impossibilitato a partire a causa delle istruzioni date dall’ASL di riferimento.

ITALIA, IL CALENDARIO DELLE PROSSIME PARTITE

Italia, il calendario delle prossime partite

La gara contro l’Estonia (amichevole) sarà molto importante per capire quale schieramento potrà adottare Mancini per i due match di Nations League. Il CT è attualmente in isolamento domiciliare a causa del Covid e dovrà riuscire a gestire l’esiguo gruppo a distanza.

Importanti le ultime due gare di Nations League, in programma il 15 e il 18 novembre. Ad oggi gli azzurri hanno ottenuto sei punti, frutto di una vittoria e ben tre pareggi. Peggio ha fatto l’Olanda, dietro di una lunghezza, mentre la Bosnia chiude il Gruppo 1 con due punti. Al primo posto vi è invece la Polonia, con sette punti, prossimo avversario dell’Italia. Vincere sarà fondamentale per aumentare le chance di chiudere al primo posto questa fase, tenendo a distanza un’agguerrita Olanda.

Il secondo confronto, forse decisivo per decidere la qualificazione o meno alla prossima fase del torneo, sarà contro la Bosnia ed Erzegovina, in trasferta. Gare difficili attendono la Nazionale, che si presenterà agli appuntamenti in versione ridotta e limitata.

  • Italia-Estonia, mercoledì 11 novembre ore 20.45
  • Italia-Polonia, domenica 15 novembre ore 20.45
  • Bosnia ed Erzegovina-Italia, mercoledì 18 novembre ore 20.45

Fifa 21 FUT: Road to the Final