Europei 2021, l'Italia agli ottavi contro l'Austria

22 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Italia sfiderà l'Austria negli ottavi di finale degli Europei.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Ora si inizia a fare sul serio. L’Europeo entra nella sua fase decisiva, con le gare a eliminazione diretta. Da sabato prenderanno il via gli ottavi di finale e sarà subito protagonista l’Italia, che a Wembley sfiderà l’Austria.

ITALIA-GALLES 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Percorso netto per gli azzurri, che hanno vinto tre partite su tre, contro Turchia, Svizzera e Galles, segnando 7 gol e non subendone nemmeno uno. Buono anche il percorso dell’Austria, che ha fatto il massimo battendo Ucraina e Macedonia del Nord e cadendo solo contro l’Olanda. La squadra guidata dal CT Foda è arcigna e fisica, ma un avversario abbastanza alla portate degli azzurri. La stella della squadra è David Alaba, tuttofare appena passato al Real Madrid. Davanti il percolo numero uno è una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Inter Marko Arnautovic. Uno che se in giornata può essere decisivo, ma la sua discontinuità lo rende molto imprevedibile.

ITALIA-SVIZZERA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Per quanto riguarda gli azzurri, Mancini dovrebbe riconfermare la squadra che ha battuto Svizzera e Turchia, con alcuni dubbi. Il primo riguarda le condizioni di Florenzi e Chiellini, che se stanno bene giocheranno. In alternativa pronti Di Lorenzo e Acerbi. Il secondo riguarda il ballottaggio tra Locatelli e Verratti, un dubbio che verrà sciolto probabilmente solo all’ultimo.

ITALIA-TURCHIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Italia-Austria

La gara, valida per gli ottavi di finale degli Europei, si giocherà sabato 26 giugno alle ore 21 allo stadio di Wembley, Londra. Il match sarà visibile tramite il decoder di Sky e in chiaro sui canali Rai, mentre in streaming si può vedere tramite le app di Sky Go e Rai Play.