Dove vedere il sorteggio dei gironi di Nations League in tv e streaming

14 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Dove vedere in diretta tv e streaming i sorteggi della Nations League 2022: le date, gli orari e le fasce della competizione internazionale

Gioca a Superscudetto

Al via la nuova edizione della Nations League, la competizione internazionale vinta nel 2021 dalla Francia in finale contro la Spagna. I sorteggi del torneo sono in programma giovedì 16 dicembre alle ore 18.00 presso Montreux, in Svizzera. L’Italia allenata da Roberto Mancini, terza nella scorsa edizione, è inserita nel gruppo delle teste di Serie.

VIDEO IRLANDA DEL NORD-ITALIA 0-0: GLI HIGHLIGHTS

Dove vedere i sorteggi di Nations League

I sorteggi di Nations League 2022 saranno trasmessi in diretta streaming sul sito ufficiale della UEFA e visibili live su smartphone, tablet, pc e smart tv. Alla competizione prendono parte tutte le 55 federazione della UEFA, suddivise in quattro leghe in base ai risultati ottenuti nell’edizione precedente.

Nella prima fascia, quella delle teste di serie, ci sono le squadre classificate ai primi quattro posti nel 2021: la Francia, la Spagna, l’Italia e il Belgio. In seconda fascia troviamo il Portogallo, l’Olanda, la Danimarca e la Germania. Terza fascia per Inghilterra, Polonia, Svizzera e Croazia. In quarta fascia, infine, ci sono il Galles, l’Austria, la Repubblica Ceca e l’Ungheria.

MONDIALI 2022 ITALIA AI PLAYOFF: AVVERSARIE E TESTE DI SERIE

Sorteggi Nations League: le fasce

  • Prima fascia: Francia, Spagna, Italia, Belgio
  • Seconda fascia: Portogallo, Olanda, Danimarca, Germania
  • Terza fascia: Inghilterra, Polonia, Svizzera, Croazia
  • Quarta fascia: Galles, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria

La nuova edizione della Nations League partirà il 2 giugno del 2022. Le semifinali sono previste per il 14 e il 15 giugno del 2023, mentre le finali il 28 giugno dello stesso anno. La prima edizione della Nations League è stava vinta dal Portogallo campione d’Europa in carica che superò 1-0 l’Olanda in finale. La seconda, invece, ha visto la Francia battere 2-1 la Spagna dopo che le Furie Rosse avevano eliminato in semifinale l’Italia di Mancini.

FIFA 22: I GIOCATORI DEL FUT VERSUS TEAM GHIACCIO