Nations League, calendario dell'Italia: date e orari delle partite

17 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Nel pomeriggio di ieri, l'urna di Nyon ha estratto le avversarie dell'Italia di Roberto Mancini per la terza edizione della Nations League.

Gioca a Superscudetto

Nel pomeriggio di ieri, l’urna di Nyon ha estratto le avversarie dell’Italia di Roberto Mancini per la terza edizione della Nations League. Il sorteggio non è stato proprio favorevole. Gli Azzurri, inseriti nella Lega A, hanno pescato nel Girone 3 Germania, Inghilterra e Ungheria. Ricordiamo che solo la prima si qualificherà alla Final Four, mentre l’ultima sarà condannata alla retrocessione in Lega B.

IMMOBILE HA LA FEBBRE: LAZIO-GENOA A RISCHIO. FELIPE ANDERSON FINTO NUEVE?

Il calendario della Nations League

Dal prossimo giugno, l’Italia sarà impegnata in un vero e proprio tour de force con cinque gare in quattordici giorni. Innanzitutto, il 1° giugno, i campioni d’Europa torneranno a Londra per affrontare l’Argentina campione della Copa America. Dopo l’impegno con la nazionale di Scaloni, ben quattro gare di Nations League in dieci giorni. Si inizia con la Germania il 4 giugno, per poi affrontare l’Ungheria di Marco Rossi il 7, l’Inghilterra l’11 e di nuovo la Germania il 14. La fase a gironi si concluderà nel mese di settembre, con Italia-Inghilterra il 23 e Ungheria-Italia il 26.

DOVE VEDERE ATALANTA-ROMA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Mercoledì 1° giugno ore 21:00
Italia-Argentina

Sabato 4 giugno ore 20:45 
Italia-Germania (Nations League)

Martedì 7 giugno ore 20:45
Italia-Ungheria (Nations League)

Sabato 11 giugno ore 20:45
Inghilterra-Italia (Nations League)

Martedì 14 giugno ore 20:45
Germania-Italia (Nations League)

Venerdì 23 settembre ore 20:45
Italia-Inghilterra (Nations League)

Lunedì 26 settembre ore 20:45
Ungheria-Italia (Nations League)

Prima c’è da conquistare Qatar 2022

A marzo 2022, però, l’Italia è attesa dagli spareggi per accedere ai Mondiali in Qatar nel 2022. Ricordiamo che gli Azzurri affronteranno in semifinale (secca) a Palermo la Macedonia del Nord, per poi incontrare in finale (sempre secca) la vincente di Portogallo-Turchia. In ogni caso, la partita si giocherà al di fuori dei confini italiani.

FIORENTINA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI