Italia Under 21 si qualifica alle semifinali degli Europei 2019 se...

24 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Il destino dell'Italia non è più nelle mani del gruppo di Di Biagio. Ecco le combinazioni per le semifinali degli Europei 2019 Under 21

FRANCIA ROMANIA UNDER 21 LIVE: RISULTATO IN TEMPO REALE

Dopo il passo falso contro la Polonia, che ha battuto di misura l’Italia nella seconda gara degli Europei Under 21, il gruppo di Di Biagio si ritrova a non essere padrone del proprio destino. Convincente il successo contro il Belgio, che offre una chance di qualificazione alle semifinali, ma nessuna certezza.

Al termine del terzo match degli Azzurri, la squadra ha iniziato un processo d’attesa, con sguardi puntati su due match. Il primo è stato quello tra Danimarca e Serbia, con la vittoria dei primi per 2-0. Una combinazione perfetta, considerando come tre gol di scarto in favore dei danesi avrebbero eliminato l’Italia, in lotte come miglior seconda.

Italia Under 21, qualificata se

È tempo di calcoli per l’Italia Under 21, che non ha alternativa se non sedersi e guardare le gare in tv, sperando nel risultato ideale per proseguire il proprio cammino negli Europei. Il successo della Danimarca è avvenuto con un 2-0, che impedisce ai danesi d’essere matematicamente la miglior seconda, con sei reti siglate e quattro subite. Una differenza di due gol contro i tre dell’Italia, in attesa dei risultati del girone C.

Ecco il vero dilemma per l’Italia di Di Biagio, che teme la sfida tra Romania e Francia. Entrambe le formazioni sono a quota sei punti e lo scontro diretto, in programma il 24 sera, potrebbe consentire a entrambe di qualificarsi alle semifinali degli Europei Under 21.

Romania-Francia: timore biscotto

Il timore è quello di un confronto non proprio all’ultimo sangue tra Romania e Francia, considerando come un pareggio non farebbe male a nessuna delle due formazioni. Il segno X consentirebbe alla Romania di qualificarsi come prima, mentre alla Francia come seconda. Chance italiane dunque alquanto risicate, considerando anche gli altri risultati possibili.

Nel caso in cui la Romania dovesse imporsi, l’Italia passerebbe al prossimo turno, al di là del risultato verificatosi in campo. Nel caso in cui fosse la Francia ad avere la meglio in campo, l’unico modo in cui l’Italia potrebbe risultarne favorita sarebbe con un trionfo con tre gol di scarto. In questo caso infatti la Romania si ritroverebbe a sei punti, proprio come gli Azzurri, ma con una differenza reti peggiore.

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!