Italia Under 21, i convocati del CT di Biagio agli Europei 2019

6 giugno 2019 - Francesco Fragapane

L'Italia è pronta per gli Europei Under 21. Ecco i convocati del ct Gigi Di Biagio, che ha comunicato i 23 calciatori scelti per fronteggiare questa manifestazione

FRANCIA ROMANIA UNDER 21 LIVE

Si avvicinano sempre più gli Europei Under 21, che si disputeranno in Italia a partire dal prossimo 16 giugno 2019 e fino al 30 giugno. Un avvenimento di particolare importanza per i giovani talenti nostrani. Gigi Di Biagio guiderà gli azzurri in quest’avventura, per la quale ha comunicato la lista dei convocati. Sono 23 i calciatori scelti, con il ct costretto a lasciar fuori Calabria. Il calciatore del Milan, infortunatosi in Coppa Italia, non è ancora riuscito a tornare in campo. Lo si rivedrà dunque con i rossoneri in campionato nella prossima stagione.

ITALIA-SPAGNA UNDER 21: IL RISULTATO IN DIRETTA LIVE

Europei Under 21, i convocati di Di Biagio

L’Italia di Di Biagio prosegue gli allenamenti presso Coverciano. Da qui si recherà a Bologna, sede del ritiro, che avrà inizio il 10 giugno, ovvero sei giorni prima dell’esordio al Dall’Ara, che vedrà gli azzurri scontrarsi con la Spagna. Il 19 giugno invece match in programma contro la Polonia. L’ultima gara del girone si disputerà infine il 22 giugno contro il Belgio.

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento)

Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Claud Adjapong (Sassuolo), Arturo Calabresi (Bologna), Kevin Bonifazi (Spal), Giuseppe Pezzella (Genoa), Federico Dimarco (Parma), Gianluca Mancini (Atalanta), Filippo Romagna (Cagliari)

Centrocampisti: Rolando Mandragora (Udinese), Manuel Locatelli (Sassuolo), Alessandro Murgia (Spal), Nicolò Barella (Cagliari), Sandro Tonali (Brescia), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Andrea Pinamonti (Frosinone), Federico Chiesa (Fiorentina), Moise Bioty Kean (Juventus), Patrick Cutrone (Milan), Riccardo Orsolini (Bologna)

Europei Under 21, le scelte di Di Biagio

La lista dei convocati di Di Biagio conferma quei calciatori che sono stati già annunciati da Roberto Mancini al momento delle scelte per la nazionale maggiore. Si tratta di Federico Chiesa, Gianluca Mancini, Nicolò Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Niccolò Barella. Sono loro i calciatori che passeranno dal gruppo maggiore all’Under 21, con la speranza di trionfare in questo Europeo casalingo. Questo torneo vede gli azzurri tra i favoriti, considerando come i cinque trofei conquistati la rendono la più titolata.

La novità in attacco si chiama Andrea Pinamonti. Questi è tra i protagonisti assoluti della corsa al Mondiale Under 20 dell’Italia. Non appena quel torneo sarà concluso, si aggregherà al gruppo di Di Biagio, probabilmente necessitante di qualche panchina per riprendere il giusto passo. Guardando in casa Milan, out Calabria, che non si è ripreso dall’infortunio accusato in Coppa Italia. Nessuna convocazione anche per Donnarumma, anche se questa non è una sorpresa. Il fatto che il portiere fosse out era già stato annunciato dal ct in conferenza stampa.

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!