Italia alle qualificazioni Euro 2020: il calendario delle partite

4 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Il calendario completo dei match dell'Italia di Mancini, validi per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio 2020

La fase di qualificazione per gli Europei 2020 ha avuto inizio a marzo 2019 e si concluderà ad aprile 2020. Un lungo processo che vede impegnata anche l’Italia guidata da Roberto Mancini, con i match dei gironi che si concluderanno il prossimo novembre, per poi lasciar spazio ai playoff dell’Uefa Nations League. Per poter accedere alla fase finale di Euro 2020 è necessario classificarsi nei primi due posti del proprio raggruppamento, con i playoff che andranno ad assegnare gli ultimi quattro posti.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Euro 2020, il calendario dell’Italia

Gli Europei 2020 dureranno un mese, con avvio fissato per il 12 giugno e la conclusione del torneo prevista per il 12 luglio. Si tratta della prima edizione itinerante per questa manifestazione. Non una singola sede dunque, bensì 12. Un Europeo ben suddiviso tra varie nazioni del continente, con la città di Roma selezionata per rappresentare il nostro Paese. Nella Capitale si disputeranno un totale di quattro partite: la gara inaugurale, due match della fase a gironi e un quarto di finale.

L’Italia è stata inserita nel Gruppo J per Euro 2020 insieme con Finlandia, Bosnia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Ad oggi la nazionale di Mancini è in vetta alla classifica, avendo collezionato 12 punti. Punteggio pieno, ottenuto grazie ai quattro successi contro Finlandia e Liechtenstein lo scorso marzo e Grecia e Bosnia a giugno.

  1. Italia 12
  2. Finlandia 9
  3. Armenia 6
  4. Grecia 4
  5. Bosnia 4
  6. Liechtenstein 0

I GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE

Il calendario delle partite dell’Italia:

A settembre l’Italia sfiderà Armenia e Finlandia, con Mancini che dovrà però rinunciare ad alcuni elementi chiave della propria formazione, come Chiellini e Insigne, entrambi out per infortunio. Lungo stop per il difensore bianconero, mentre il talento azzurro sarà fuori per poco tempo.

  • Armenia-Italia, 5 settembre ore 18.00
  • Finlandia-Italia, 8 settembre ore 20.45
  • Italia-Grecia, 12 ottobre ore 20.45
  • Liechtenstein-Italia, 15 ottobre ore 20.45
  • Bosnia-Italia, 15 novembre ore 20.45
  • Italia-Armenia, 18 novembre ore 20.45
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!