Italia Nord Irlanda: formazioni e le combinazioni per la qualifcazione ai Mondiali

15 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Tutto quello che c'è da sapere su Italia Irlanda del Nord, la partita decisiva per la qualificazione degli azzurri ai Mondiali in Qatar

Gioca a Superscudetto

Siamo arrivati finalmente alla partita decisiva per il destino dell’Italia. Stasera alle 20:45 è in programma la partita contro l’Irlanda del Nord, l’ultima di questa estenuante e difficile fase a gironi per le qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022. La situazione è chiara: gli azzurri sono primi in classifica insieme alla Svizzera ma con una differenza reti in favore di +2. Dopo una prestazione poco convincente proprio contro gli elvetici venerdì scorso allo Stadio Olimpico, ora la selezione di Roberto Mancini dovrà dimostrare di essere una squadra matura, la stessa che ha vinto l’Europeo solo pochi mesi fa. Non serve un’impresa, né qualcosa di impossibile: basta fare il proprio dovere e sperare che la Svizzera non faccia miracoli contro la Bulgaria (in termini di gol segnati e non di risultato).

DOVE VEDERE IRLANDA DEL NORD ITALIA

Italia ai Mondiali: cosa serve per qualificarsi

L’Italia deve pensare alla sua partita: deve vincere contro l’Irlanda del Nord a Belfast e segnare più gol possibili. In questo modo terrebbe a debita distanza la Svizzera, impegnata nel frattempo contro la Bulgaria. La squadra di Yakin quindi per arrivare prima in classifica deve vincere e fare tante reti e, nel frattempo, sperare che: l’Italia vinca ma con pochi gol di scarto, perda o pareggi. Insomma, è ancora tutto nelle nostre mani ma l’incubo di quel novembre 2017 è un fantasma ingombrante.

ITALIA-SVIZZERA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Irlanda del Nord Italia, le formazioni

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Lewiss; Magennis, Washington.

All. Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa.

All. Mancini.

INFORTUNIO DYBALA, LE UTLIME NEWS

Dove si gioca?

La partita fra Irlanda del Nord e Italia si giocherà al National Football Stadium at Windsor Park alle 20:45.

Dove vedere Irlanda del Nord Italia?

Irlanda del Nord-Italia sarà come sempre in diretta sui canali RAI e in streaming su RaiPlay.