Italia in Nations League: il calendario delle partite

3 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario delle partite dell'Italia nella Nations League 2020/2021: gli azzurri di Mancini se la vedranno contro Polonia, Olanda e Bosnia

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’Italia di Roberto Mancini, dopo aver concluso a punteggio pieno il girone di qualificazione agli Europei del 2020, spostati al 2021 a causa del Coronavirus, è pronta a rituffarsi nell’avventura della Nations League. Gli azzurri partecipano alla Lega A della competizione internazionale. La squadra di Mancini è inserita nel Gruppo 1 insieme a Polonia, Olanda e Bosnia-Erzegovina.

CONSIGLI FANTACALCIO 2020/2021: I DIFENSORI DA PRENDERE ALL’ASTA

La fase a gironi della Nations League andrà in scena in due blocchi di partite andata e ritorno. L’Italia farà il suo esordio il 4 settembre allo stadio Franchi con la Bosnia-Erzegovina. Grande attesa per la sfida del Franchi. Gli azzurri di Roberto Mancini sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nel 2019. Si tratta di un banco di prova importante in vista degli Europei itineranti del prossimo anno nei quali l’Italia vuole recitare un ruolo da protagonista.

Il programma degli azzurri

Polonia, Olanda e Bosnia sono le avversarie dell’Italia nel Gruppo 1 della Nations League. Gli azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini partono dalla sfida in casa contro la Bosnia-Erzegovina. Appuntamento al Franchi il 4 settembre. Tre giorni più tardi trasferta alla Joahn Crujff ArenA di Amsterdam per affrontare l’Olanda.

Due gare a ottobre: l’11 sul campo della Polonia e il 14 in casa contro l’Olanda. Finale a novembre con le restanti due partite: il 15 sfida casalinga alla Polonia di Lewandowski, il 18 impegno sul campo della Bosnia.

Italia in Nations League: il calendario delle partite

  • Italia-Bosnia: venerdì 4 settembre ore 20.45
  • Olanda-Italia: lunedì 7 settembre ore 20.45
  • Polonia-Italia: domenica 11 ottobre ore 20.45
  • Italia-Olanda: mercoledì 14 ottobre ore 20.45
  • Italia-Polonia: domenica 15 novembre ore ore 20.45
  • Bosnia-Italia: mercoledì 18 novembre ore 20.45

FANTACALCIO: LA GRIGLIA PORTIERI 2020/2021