Nations League, il calendario dell'Italia alle Final Four: date e orari partite

3 Dicembre 2020 - Enrico Gorgoglione

A Nyon sono andati in scena i sorteggi per le final four di Nations League dov'è coinvolta anche l'Italia di Mancini

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Saranno Italia-Spagna e Belgio-Francia le due semifinali di Nations League in programma il 6 e 7 ottobre 2021. Il sorteggio di Nyon, cominciato alle 17.30, ha unito la Nazionale di Roberto Mancini a quella di Luis Enrique per una classica del calcio internazionale. Una partita molto interessante, in realtà sono entrambe di grande prestigio, per la fase finale della Nations League, le Final Four per eleggere la squadra che succederà al Portogallo, la vincitrice della prima edizione della recente competizione Uefa. Un traguardo che l’Italia ha conquistato dopo aver disputato un ottimo girone, arrivando in testa, facendo bella figura contro Polonia e Olanda, preparandosi al meglio in vista del prossimo Europeo.

Italia-Spagna, 6 ottobre 2021
Belgio-Francia, 7 ottobre 2021

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE PER LA 10^ GIORNATA

Le Final Four di Nations League

Il sorteggio di Nyon, con l’italiano Marchetti, ha così recitato: Italia-Spagna da una parte e Francia-Belgio dall’altra. Gli accoppiamenti non hanno tenuto conto di teste di serie o altre restrizioni. L’ultimo confronto tra le due Nazionali c’è stato agli Europei del 2016 con vittoria per 2-0 dell’Italia di Conte. La partita degli azzurri si giocherà il 6 ottobre al Meazza di San Siro, il giorno successivo, il 7 ottobre, l’altra partita, Belgio Francia, all’Allianz Stadium di Torino.

L’Italia ha raggiunto le Final Four dopo aver concluso il proprio girone al primo posto, girone dov’erano coinvolte anche Polonia, Olanda e Bosnia-Erzegovina. Le vincitrici si affronteranno per la finalissima che si giocherà il 10 ottobre a Milano, mentre la finalina per il terzo posto è in programma lo stesso giorno all’Allianz Stadium di Torino. Saranno mesi intensi, i prossimi, per Mancini.