Nations League, Italia qualificata alle Final Four: avversarie, date e dove si gioca

27 Settembre 2022 - Redazione

L'Italia ha conquistato l'accesso alle Final Four della terza edizione della Nations League: le avversarie degli azzurri e il calendario

Gioca a Superscudetto

Con la vittoria sull’Ungheria firmata dalle reti messe a segno da Raspadori e Dimarco, l’Italia ha vinto il proprio girone di Nations League, qualificandosi per la seconda volta alle Final Four della competizione. Gli azzurri di Roberto Mancini hanno chiuso il Gruppo C della Lega A a quota 11 punti con 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Secondo posto per gli ungheresi a quota 10 punti, seguiti dalla Germania, ferma a 7, e infine dall’Inghilterra, ultima con soli 3 punti.

Nations League, le avversarie dell’Italia

Adesso l’Italia campione d’Europa in carica disputerà per la seconda edizione consecutiva le Final Four della Nations League. Oltre agli azzurri guidati da Roberto Mancini si sono già qualificate l’Olanda e la Croazia. Resta una sola Nazionale per completare il quadro definitivo: sarà una tra Portogallo e Spagna.

INFORTUNIO MAIGNAN: NEWS DAL MILAN E TEMPI DI RECUPERO

Quando si giocano le Final Four di Nations League

Le Final Four della terza edizione di Nations League sono in programma nel 2023. Le semifinali andranno in scena il 14 e il 15 giugno, mentre il 18 giugno è il giorno riservato alla finale per il terzo e quarto posto e alla finalissima. Ancora non è stata annunciata la Nazione ospitante. Belgio, Polonia, Galles e Olanda avevano manifestato il proprio interesse: visto che le Final Four si giocano in una delle Nazioni qualificate, l’Olanda risulta la favorita per ospitare i match che decreteranno il prossimo vincitore del torneo. La prima edizione della competizione è stata vinta dal Portogallo che nel 2019 ha superato 1-0 l’Olanda nella finalissima di Porto, decisa da una rete di Guedes. La seconda edizione, invece, ha visto trionfare la Francia, con i galletti di Deschamps che hanno battuto la Spagna a San Siro.

  • Semifinali: 14 e 15 giugno 2023
  • Finali: 18 giugno 2023