Europei, le possibili avversarie dell'Italia agli ottavi

17 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Italia conquista gli ottavi degli Europei: le possibili avversarie degli azzurri.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Con la vittoria ottenuta ieri sera contro la Svizzera, l’Italia di Mancini ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale. Il match col Galles dirà se gli azzurri passeranno come primi o secondi: con una vittoria o un pareggio sarà primo posto, in caso di sconfitta sarà secondo posto. È tempo dunque di iniziare a fare calcoli per l’Italia, che a seconda del piazzamento del girone troverà di fronte un avversario diverso agli ottavi di finale. Vediamo, dunque, le possibili avversarie degli azzurri agli ottavi di finale.

ITALIA-SVIZZERA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Italia prima nel girone

Col primo posto nel girone, l’Italia affronterebbe la seconda classificata nel gruppo C, composto da Olanda, Ucraina, Austria e Macedonia del Nord. Al momento, Olanda e Austria sono prime a tre punti, con i tulipani che si sono tolti il match più insidioso contro l’Ucraina. La Nazionale Oranje viaggia dunque verso il primo posto, scenario per cui fanno il tifo gli azzurri, che vorrebbero evitare l’insidiosa Olanda agli ottavi. Con la Macedonia più indietro, le avversarie più accreditate per gli ottavi di finale per l’Italia sono Ucraina e Austria, che si sfideranno nell’ultima giornata in quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per il secondo posto.

INFORTUNIO CHIELLINI, LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELL’ITALIA

Italia seconda nel girone

Col secondo posto nel girone, l’Italia affronterebbe la seconda classificata nel gruppo B, composto da Belgio, Danimarca, Russia e Finlandia. La situazione è simile al gruppo C: il Belgio, vittorioso all’esordio con la Russia, viaggia verso il primo posto, per la felicità dell’Italia che vorrebbe evitare i diavoli rossi al pari dei tulipani. Per il resto è bagarre completa, con Russia e Finlandia a tre punti in due partite e la Danimarca a 0, ma con la sfida col Belgio da giocare. Tutte le tre squadre possono essere papabili avversarie dell’Italia, l’ultima giornata saprà essere indicativa.

DOVE VEDERE ITALIA-GALLES