Italia agli Europei: la possibile avversaria agli ottavi

18 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

L'Italia è già qualificata agli ottavi di finale di Euro 2020, ecco la possibile avversaria

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Dopo le due vittorie per 3-0 contro Turchia e Svizzera, l’Italia di Mancini ha conquistato l’artimetico accesso agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno di anticipo. Domenica, alle 18:00, la partita contro il Galles sarà un’occasione per far riposare qualche titolare e dare spazio a qualche riserva. Indipendentemente dal risultato dell’ultimo match, l’Italia tornerà in campo poi sabato 26 giugno: che sia primo o secondo posto in questo Grupppo A, la data è già fissata. L’avversaria non è ancora stabilita ma possiamo iniziare a fare due calcoli per capire quale potrebbe essere. Tutto chiaramente dipende da ciò che succederà negli altri gironi.

ITALIA SVIZZERA 3-0, GOL E HIGHLIGHTS

Italia a Euro 2020: chi affronta agli ottavi

Se l’Italia non perderà domenica contro il Galles, chiuderà il girone al primo posto. In quel caso, sabato 26 giugno a Wembley, la squadra di Mancini affronterà la seconda in classifica del Gruppo C. Al momento in quella posizione c’è l’Ucraina di Shevchenko, a pari punti con l’Austria, e all’ultima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto. E se vogliamo pensare anche ai quarti di finali, la possibile avversaria dell’Italia potrebbe essere il Belgio, cioè la capolista del Gruppo B (se dovesse superare lo scoglio ottavi di finale, ovviamente).

SKY EURO BRACKET: IL GIOCO PER EURO 2021

Se, invece, l’Italia domenica perde col Galles e chiude il girone da seconda in classifica, la data degli ottavi non cambierebbe, l’orario e lo stadio sì (il match si sposterebbe alle 18:00 ad Amsterdam): l’avversario in quel caso diventerebbe la seconda in classifica del Gruppo B, al momento la Russia a pari punti con la Finlandia. Per quanto riguarda i quarti, invece, potrebbe capitarci l’Olanda, sempre se la squadra oranje dovesse rispettare tutti i pronostici.