Italia agli Europei: la prossima partita e il tabellone

21 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

L'Italia ha chiuso da prima il suo girone: ecco chi affronterà agli ottavi degli Europei e il resto del tabellone che si sta delineando

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Dopo aver conquistato il passaggio agli ottavi di finale degli Europei con una giornata d’anticipo, l’Italia ha ottenuto un altro risultato importante. Grazie al successo per 1-0 contro il Galles, gli azzurri di Mancini hanno certificato il loro primo posto nel Gruppo A. Un exploit che, unito al secondo posto del Galles nel Gruppo A e al primo già certo dell’Olanda nel Gruppo C, comincia a delineare il tabellone degli ottavi di finale.

ITALIA GALLES 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

INFORTUNIO SPINAZZOLA: LE CONDIZIONI DEL TERZINO DELL’ITALIA

Chi affronterà l’Italia agli ottavi degli Europei

Come era stato stabilito prima dell’inizio della manifestazione, passando per prima l’Italia avrebbe incontrato la seconda del Gruppo C. In ballo per questa posizione ci sono Ucraina e Austria, che hanno in programma proprio lo scontro diretto oggi alle 18.00. La vincente dovrà quindi fronteggiare l’Italia, sabato 26 giugno alle 21.00 a Londra.

DOVE VEDERE UCRAINA AUSTRIA IN STREAMING E DIRETTA TV

Ottavi di finale, le altre partite

Come già anticipato, ci sono altre sfide degli ottavi di finale almeno per metà già delineate. Il Galles affronterà il 26 giugno ad Amsterdam la seconda del Gruppo B, ovvero una tra Belgio, Russia e Finlandia. L’Olanda invece dovrà vedersela con una delle migliori terze: i gironi che può “beccare” sono D, E e F (ovvero, se le classifiche rimanessero quelle attuali, Croazia, Spagna o Portogallo.

Nel caso in cui il Belgio chiudesse al primo posto il Gruppo B (come molto probabile), troverebbe una delle migliori terze (in ballo i gironi A, D, E e F). In questo caso, passando gli ottavi di finale potrebbe trovare l’Italia ai quarti. Anche per le prime classificate dei gruppi E ed F (al momento Svezia e Francia ci sarebbe uno scontro con una delle migliori terze) mentre gli altri due match che chiudono gli ottavi di finale degli Europei sono tra le seconde dei gruppi D ed E e tra la prima del Gruppo D e la seconda del Gruppo F. Al momento, Inghilterra-Slovacchia e Repubblica Ceca-Germania.

PORTOGALLO-GERMANIA 2-4: GOL E HIGHLIGHTS

Tabellone ottavi di finale

Prima Gruppo B – Terza Gruppo A/D/E7F

Italia – Seconda Gruppo C

Prima Gruppo F – Terza Gruppo A/B/C

Seconda Gruppo D – Seconda Gruppo E

Prima Gruppo E – Terza Gruppo A/B/C/D

Prima Gruppo D – Seconda Gruppo F

Olanda – Terza Gruppo D/E/F

Galles – Seconda Gruppo B