Italia-Cina femminile: orari e dove vedere la partita dei Mondiali in tv e streaming

25 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ragazze di Milena Bartolini affronteranno la Cina nel prossimo turno dei Mondiali femminili, puntando ai quarti di finale

DOVE VEDERE ITALIA OLANDA

Dopo aver conquistato la vetta del girone, l’Italia femminile di Milena Bertolini è pronta ad affrontare a testa alta gli ottavi di finale. Le Azzurre hanno ampiamente dimostrato di meritare un posto nei Mondiali, arrivando avanti a due potenze particolarmente favorite dai pronostici, Australia e Brasile. La chance di ritrovarsi al prossimo turno è particolarmente ghiotta, considerando anche il modo in cui la Cina è giunta a questo match: qualificata come miglior terza, con 4 punti, dietro Germania e Spagna, nel girone B.

ITALIA-CINA, IL RISULTATO DEGLI OTTAVI DEI MONDIALI IN DIRETTA LIVE

Riuscire a superare la loro difesa però non sarà semplice per l’Italia, considerando la loro granitica retroguardia. Hanno infatti subito appena una rete in tre gare ma, al tempo stesso, hanno messo a segno un solo gol, contro il Sudafrica. Numeri di certo differenti per l’Italia, con sette realizzazioni e due gol subiti. Quello che andrà in scena a Montpellier sarà l’ottavo confronto tra Italia e Cina femminile. Il bilancio tra le due nazionali pende in favore delle Azzurre, con tre successi per la compagine nostrana, a fronte dei due delle asiatiche. Il precedente più recente risale al dicembre del 2015 e sorride alla Cina, che vinse col risultato di 2-0. L’ultima vittoria dell’Italia risale invece al 2008, con le asiatiche che non si qualifica da Germania 2011 e l’ultima eliminazione diretta vinta contro un’europea risale al quarto di finale del 1995.

Italia-Cina femminile: dove vedere la partita

Italia-Cina si giocherà alle ore 18.00, a Montpellier. Una sfida da dentro o fuori, con le Azzurre che non intendono mollare la corsa, che potrebbe regalare loro un traguardo storico. La qualità non manca di certo e chiunque volesse seguire il confronto avrà modo di farlo in diretta su Sky Sport Mondiali. La trasmissione sarà inoltre in chiaro su Rai Uno. Chiunque volesse, potrebbe guardare la gara su dispositivi mobile, smartphone, notebook o tablet, attraverso le app di Sky Go, Now Tv e Rai Play.

Le probabili formazioni di Italia-Cina

L’Italia è pronta a rilanciare nuovamente dal primo minuto la Giacinti in attacco, che andrà ad affiancare la Bonansea nel 4-3-1-2 della ct Bertolini. Alle loro spalle ci sarà invece la Girelli, confermata anche contro la Cina dopo le ottime prestazioni offerte fino a oggi.

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea. All. Bertolini.

Cina (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying. All. Xiuquan Jia.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

 

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!