Italia Belgio agli Europei: l'avversario dell'Italia ai quarti

28 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Italia sfiderà ai quarti di finale degli Europei il Belgio, vincente contro il Portogallo nel proprio ottavo di finale.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Sarà il Belgio l’avversario dell’Italia ai quarti di finale. I Diavoli rossi hanno battuto il Portogallo agli ottavi, dopo aver superato brillantemente il proprio girone con tre vittorie su tre. Il grande esordio con la Russia, un 3-0 con due gol di Lukaku, poi la vittoria sofferta e di misura con la Danimarca e infine il 2-0 alla Finlandia. Romelu Lukaku è naturalmente il grande protagonista di questo Belgio, con tre gol finora all’attivo, ma la squadra di Martinez è ricca di talento, soprattutto dal centrocampo in su.

INFORTUNIO SPINAZZOLA: LE CONDIZIONI DEL TERZINO DELL’ITALIA

BELGIO-PORTOGALLO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

L’ultimo confronto tra Italia e Belgio risale proprio al campionato europeo del 2016, quando gli azzurri hanno battuto i diavoli rossi nel match della fase a gironi: 2-0 con le reti di Giaccherini e Pellé. Ora, cinque anni dopo, le due squadre si ritroveranno in un match degli Europei, con un’importanza decisamente diversa. Sarà un match complesso, ma il Belgio dovrà fare i conti con alcuni problemi.

FINLANDIA BELGIO 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Due problemi per il Belgio

Roberto Martinez è in ansia per le condizioni di due stelle della sua squadra: Kevin De Bruyne e Eden Hazard. I due giocatori sono usciti per infortunio dalla sfida col Portogallo: il giocatore del City è andato ko dopo un contrasto con Palhinha, mentre il calciatore del Real ha chiesto il cambio toccandosi la coscia destra. Sono da valutare le condizioni dei due giocatori: la speranza per i diavoli rossi è che non si tratti di niente di grave, senza guai muscolari che terrebbero quasi sicuramente fuori le due stelle dalla gara. Una situazione che l’Italia oggettivamente spera, visto che De Bruyne e Hazard sono due giocatori molto importanti per il Belgio.

ITALIA-AUSTRIA 2-1 D.T.S: GOL E HIGHLIGHTS