Italia Argentina, le formazioni della finalissima

1 Giugno 2022 - Redazione

Le probabili formazioni della finalissima 2022 tra l'Italia di Roberto Mancini e l'Argentina di Lionel Scaloni in campo per la Supercoppa Maradona

Gioca a Superscudetto

Trofeo nuovo, Nazionale “vecchia”: in occasione della Supercoppa Maradona tra Italia e Argentina, il commissario tecnico Roberto Mancini si affida agli uomini che hanno conquistato l’Europeo. Il ct, in conferenza stampa, ha spiegato che il match di Wembley segnerà la fine del ciclo azzurro che ripartirà da zero in occasione dei prossimi impegni in Nations League.

Le probabili formazioni di Italia-Argentina, Supercoppa Maradona a Wembley

La formazione che scenderà in campo nello stadio gioiello di Londra, vede Donnarumma in porta, Di Lorenzo ed Emerson Palmieri nei ruoli di terzini e Bonucci e Chiellini centrali di difesa. Per Chiellini si tratta dell’ultima partita con la maglia Nazionale: al termine della gara sarà finita la sua lunga carriera in azzurro. Jorginho in cabina di regia con Pessina e Barella ai suoi lati. Davanti Belotti sostituisce l’indisponibile Immobile, andando a completare il tridente insieme a Bernardeschi e Raspadori.

SERIE A: TUTTE LE SQUADRE DEL CAMPIONATO 2022/2023

Stesso modulo, il 4-3-3, per l’Argentina di Lionel Scaloni detentrice della Copa America vinta l’estate scorsa in finale contro il Brasile. Molina, Romero, Otamendi e Acuna formano il quartetto difensivo davanti a Emiliano Martinez. A centrocampo partiranno dal primo minuto l’ex Udinese Rodrigo De Paul, Rodriguez e Lo Celso. Super attacco con Lautaro Martinez, Di Maria e Messi.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Pessina, Locatelli, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori. All. Mancini

Argentina (4-3-3): Emiliano Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez; Di Maria. All. Scaloni.