Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha diramato la lista dei convocati per la Supercoppa Maradona contro l’Argentina e per le prime partite della Nations League. Il primo impegno degli azzurri è fissato per l’1 giugno a Wembley. Nel mitico stadio di Londra, andrà in scena il match contro l’albiceleste, valido per la Coppa dei Campioni Conmbebol-UEFA. Si affrontano, infatti, i campioni d’Europa e i campioni del Sud America in carica.
VIDEO SASSUOLO-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS
Nel mese di giugno sono previste altre quattro partite della nuova edizione della Nations League. Si parte con la sfida alla Germania del 4 giugno al Dall’Ara di Bologna. Si prosegue con l’impegno contro l’Ungheria in programma allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Successivamente sarà la volta dell’Inghilterra: il “remake” della finale degli Europei andrà in scena al Molineux Stadium. Quarta partita ancora contro la Germania il 14 giugno al Borussia-Park di Moncengladbach.
Italia, i convocati di Mancini per la Supercoppa Maradona e la Nations League
Le novità assolute portano i nomi di Pinamonti dell’Empoli e Frattesi del Sassuolo. Grande ritorno in azzurro per Caprari che ritrova la convocazione a tre anni e mezzo di distanza dall’ultima volta. Confermato Scamacca, si rivede Spinazzola dopo l’infortunio. I giocatori della Roma, impegnati nella finale di Conference League, risponderanno alla convocazione a partire dal 29 maggio. Di seguito l’elenco di tutti i convocati.
SCUDETTO MILAN: IL FILM DEI CAMPIONI D’ITALIA
Portieri
- Cragno
- Donnarumma
- Meret
- Sirigu
Difensori
- Acerbi
- Bastoni
- Biraghi
- Bonucci
- Calabria
- Chiellini
- Di Lorenzo
- Dimarco
- Emerson Palmieri
- Florenzi
- Lazzari
- Luiz Felipe
- Mancini
- Spinazzola
Centrocampisti
- Barella
- Cristante
- Frattesi
- Jorginho
- Locatelli
- Pellegrini
- Pessina
- Tonali
- Verratti
Attaccanti
- Belotti
- Berardi
- Caprari
- Insigne
- Kean
- Pinamonti
- Politano
- Raspadori
- Scamacca
- Zaccagni
- Zaniolo
VIDEO INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

