Infortunio Spinazzola, le condizioni del terzino dell'Italia

2 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio per Spinazzola durante i quarti di finale degli Europei 2021 tra l'Italia e il Belgio: le condizioni del terzino azzurro

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Brutta notizia per l’Italia nella serata in cui gli azzurri battono il Belgio e conquistano l’accesso in semifinale agli Europei: l’infortunio di Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma, durante l’ultimo quarto d’ora di gara, ha lasciato il campo il lacrime per un problema muscolare. L’ex Juventus, dopo aver tentato un allungo sulla corsia di sinistra, ha avvertito un dolore, chiedendo immediatamente il cambio. Al suo posto è entrato Emerson Palmieri.

VIDEO ITALIA-BELGIO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Italia-Belgio, infortunio Spinazzola: le sue condizioni

Spinazzola è restato a lungo fermo a terra portandosi portandosi le mani al volto. A consolarlo è arrivato subito il suo compagno di squadra della Roma Bryan Cristante. Stando a quanto filtra da Monaco di Baviera, dove l’Italia ha affrontato il Belgio, per Spinazzola si tratterebbe della rottura del tendine d’achille.

VIDEO ITALIA-AUSTRIA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Al momento l’Europeo del giocatore è da considerarsi finito: toccherà di nuovo a Emerson Palmieri sostituirlo sulla corsia di sinistra della difesa italiana nella semifinale contro la Spagna in programma martedì prossimo a Wembley.

VIDEO ITALIA-GALLES 1-0: GOL E HIGHLIGHTS