Infortunio Immobile, l'attaccante della Lazio salta Italia Svizzera

9 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Italia non potrà contare su Immobile per la partita contro la Svizzera: l'attaccante out per infortunio

Gioca a Superscudetto

L’Italia di Mancini continua a perdere pezzi. In vista della sfida contro la Svizzera, in programma venerdì alle 20’45 all’Olimpico e decisiva per la qualificazione ai Mondiali in Qatar, il ct azzurro perde un altro dei suoi uomini più importanti. Si tratta di Ciro Immobile, out per infortunio.

LAZIO SALERNITANA 3-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Immobile: di cosa si tratta e i tempi di recupero

L’Italia dovrà dunque affrontare la Svizzera senza il suo centravanti titolare. Immobile ha infatti accusato nelle ultime ore un problema al muscolo soleo della gamba sinistra, peraltro già accusato in occasione dell’ultima sfida di campionato contro la Salernitana. Il centravanti della Lazio ha già lasciato il ritiro della Nazionale, venendo sostituito dal giovane centravanti del Sassuolo Gianluca Scamacca.

INFORTUNIO BARELLA: LE NEWS DALL’INTER E DALL’ITALIA

Un duro colpo per Immobile, che ci teneva rispondere sul campo alle critiche che gli sono state più volte mosse per il suo rendimento in Nazionale non al livello di quello con la Lazio. Di questo argomento ha anche parlato in conferenza stampa: “So che i numeri che sto facendo con il mio club non sono gli stessi che ho qui e non nego che li critiche un po’ mi facciano soffrire. Mi dispiace a volte non avere lo stesso trattamento degli altri, sembrava io non facessi parte dei 26 dell’Europeo e questa non è una critica, è una cattiveria bella e buona”.

ITALIA-SVIZZERA ALLE QUALIFICAZIONI MONDIALI: CONVOCATI, INFORTUNATI E FORMAZIONE

Immobile può quindi pensare a recuperare dal suo infortunio, in vista della ripresa del campionato. I prossimi giorni diranno se sarà aout anche per i primi impegni della Lazio oppure no.