Infortunio Chiellini, le condizioni del difensore dell'Italia

16 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Euro 2021, Chiellini fuori per infortunio durante il primo tempo del match tra Italia e Svizzera: le condizioni del difensore azzurro

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Giorgio Chiellini ha dovuto lasciare il campo al 24′ di Italia-Svizzera, seconda giornata della fase a gironi di Euro 2021. Il difensore centrale della Juventus ha chiamato il cambio dopo aver avvertito un dolore. Il capitano azzurro ha subito fatto cenno alla panchina di dover essere sostituito. Il commissario tecnico Roberto Mancini, al suo posto, ha mandato in campo Francesco Acerbi.

VIDEO ITALIA-SVIZZERA: GOL E HIGHLIGHTS

Italia-Svizzera: Chiellini fuori per infortunio

Al momento l’infortunio di Chiellini sembrerebbe di natura muscolare. Lo staff tecnico della Nazionale valuterà le sue condizioni nelle prossime ore. Solo dopo gli accertamenti verrà fatta luce sull’entità del problema e si saprà se il giocatore potrà essere schierato nella terza gara del Gruppo A contro il Galles.

INFORTUNIO SPINAZZOLA: LE CONDIZIONI DEL TERZINO DELL’ITALIA

DOVE VEDERE ITALIA-GALLES: DIRETTA TV E STREAMING

Chiellini era andato in gol con la Svizzera su situazione da calcio d’angolo, ma l’arbitro ha annullato dopo il check del Var per un fallo di mano. Pochi minuti dopo il cambio, comunque, gli azzurri sono riusciti ad andare in vantaggio grazie a Locatelli.

SKY EURO BRACKET: IL GIOCO DEGLI EUROPEI 2021