Giamaica-Italia femminile: orari e dove vedere la partita dei Mondiali in tv e streaming

14 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ragazze di Milena Bartolini affronteranno la Giamaica nella seconda sfida dei Mondiali femminili in programma in Francia. Una vittoria avvicinerebbe le Azzurre agli ottavi

Dopo l’ottima vittoria all’esordio contro l’Australia, l’Italia scende di nuovo in campo per il secondo impegno dei Mondiali femminili in programma in Francia. Le Azzurre affronteranno la Giamaica, la nazionale con l’età media più bassa dell’intera manifestazione e reduce dalla sconfitta subita per 3-0 contro il Brasile. Con una vittoria l’Italia potrebbe conquistare il passaggio agli ottavi, infatti il regolamento prevede il passaggio del turno per le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze. La seconda vittoria su due partite avvicinerebbe le ragazze di Milena Bartolini all’obiettivo. Nella giornata di ieri l’Australia ha sconfitto il Brasile in rimonta per 3-2, un risultato che spiana la strada all’Italia e che rimette tutto in gioco nel gruppo C.

ITALIA-CINA, IL RISULTATO DEGLI OTTAVI DEI MONDIALI IN DIRETTA LIVE

Giamaica-Italia femminile dove vedere la partita

Ovviamente occhi puntati su Barbara Bonansea, attaccante della Juventus e decisiva all’esordio contro l’Australia grazie ad una sontuosa doppietta. La Giamaica non è avversario da sottovalutare e nonostante la sconfitta contro il Brasile ha messo in mostra atletismo e velocità. Cercheranno a tutti i costi di restare in lizza nella manifestazione, un traguardo storico per il Paese che ha conquistato la qualificazione ad un Mondiale per la prima volta dalla sua nascita. Il risultato è arrivato grazie al terzo posto nel torneo Concacaf del 2018. La Giamaica è già orgogliosa di questo traguardo considerando che dal 2010 al 2013 la Nazionale non è mai scesa in campo per mancanza di fondi. Nella sfida di questo pomeriggio le Azzurre dovranno far valere il maggiore tasso tecnico per avere la meglio. La partita, in programma alle ore 18.00, sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Mondiali, Sky Calcio 2 e Sky Sport Uni (satellite, fibra e digitale terrestre). La telecronaca è a cura di Andrea Marinozzi, mentre Carolina Morace si occuperà del commento tecnico. L’emittente prevede anche la possibilità di vedere la partita attraverso il servizio di streaming  Sky Go, disponibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet.

Le probabili formazioni di Giamaica-Italia

La vittoria contro l’Australia spinge Milena Bartolini a confermare l’undici dell’esordio. Possibili solo due cambi con Bergamaschi che potrebbe subentrare a Galli per il centrocampo e Sabatini accanto a Bonansea in attacco con Mauro in panchina. La Giamaica invece dovrebbe virare sul 4-2-3-1 dopo la sconfitta contro il Brasile. La punta resta Shaw, con Carter che arretra sull’esterno insieme a Brown.

Giamaica (4-2-3-1): Schneider; Bond-Flasza, Swaby, Plummer, Backwood; Sweatman, Solaun; Swaby, Matthews, Carter; Shaw.

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli; Bonansea, Sabatini.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!