Galles Danimarca, le probabili formazioni e dove vedere gli ottavi degli Europei

24 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Galles e Danimarca si sfidano agli ottavi di finale degli Europei: le probabili formazioni e dove vedere il match.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Terminata la fase a gironi, gli Europei entrano nel vivo con i turni ad eliminazione diretta e con Galles Danimarca come prima partita in programma per gli ottavi di finale. La formazione allenata da Robert Page ha chiuso il Gruppo A al secondo posto alle spalle dell’Italia, conquistando 4 punti contro Svizzera e Turchia e perdendo solo contro gli azzurri di Roberto Mancini.

Stesso piazzamento dei danesi, finiti secondi nel Gruppo B dietro al Belgio. La formazione scandinava ha dovuto fronteggiare l’iniziale sconfitta contro la Finlandia e soprattutto il drammatico episodio capitato a Erkisen. Ostacoli però superati alla grande, grazie alla vittoria nell’ultimo turno ai danni della Russia.

PORTOGALLO FRANCIA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Dove vedere Galles Danimarca in streaming e diretta tv

Il match che metterà di fronte Galles e Danimarca è in programma sabato 26 giugno alle 18.00, alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam. La sfida verrà tramessa in esclusiva da Sky e sarà visibile anche in streaming grazie all’app di Sky Go e a Now (servizio on demand di Sky).

RUSSIA DANIMARCA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni

Il Galles punta forte su Bale, in un attacco con Moore e James che in mediana viene supportato dalle invenzioni dello juventino Ramsey. Importante l’assenza di Ampadu, out per squalifica. La Danimarca risponde con il 4-3-3, in cui trovano spazio il sampdoriano Damsgaard, l’atalantino Maehle e il milanista Kjaer.

Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Lawrence; Roberts, Ramsey, Morrell, Williams; James, Moore, Bale

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Christensen, Vestergaard; Damsgaard, Hojbjerg, Delaney; Wass, Poulsen, Braithwaite

TURCHIA GALLES 0-2: GOL E HIGHLIGHTS