Finlandia-Italia, orario e dove vedere in tv e streaming le qualificazioni a Euro 2020

8 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Finlandia-Italia è lo scontro diretto tra seconda e prima del girone, valido per le qualificazioni di Euro 2020. Ecco dove poter seguire la diretta del match

Dopo l’importante successo contro l’Armenia, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo per il sesto match valido per le qualificazioni agli Europei del 2020. Finlandia-Italia è un autentico scontro diretto con gli azzurri al primo posto del girone J con 15 punti e i padroni di casa a quota 12 punti e al secondo posto dopo la vittoria contro la Grecia. La squadra allenata dal ct Kanerva è reduce da quattro vittorie consecutive e potrebbe puntare anche ad un pareggio per consolidare la sua posizione. Contro gli ellenici, un rigore realizzato da Teemu Pukki è stato decisivo per la vittoria finale e conquistare tre punti preziosissimi.

EURO 2020: LE GARE DELLA SESTA GIORNATA

Finlandia-Italia, dove vedere la gara

Finlandia-Italia, gara valida per le qualificazioni a Euro 2020, si disputerà domenica 8 settembre presso lo stadio Tampereen Stadion, conosciuto comunemente come Ratina Stadion, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 (ora italiana). Per poter seguire il match della nazionale di Mancini in diretta sarà necessario sintonizzarsi su Rai 1. La rete offrirà inoltre la possibilità di vedere la sfida anche attraverso dispositivi mobile, come tablet, notebook e smartphone, collegandosi al sito di Rai Play o scaricando l’omonima app.

EURO 2020: LE GARE DI QUALIFICAZIONE DELL’ITALIA

Finlandia-Italia, le probabili formazioni

I padroni di casa della Finlandia dovrebbero giocare con il 4-4-2. Kouko è l’uomo scelto in mediana al posto di Sparv, mentre in attacco il ballottaggio è tra Jenssen e Tuominen. Nella sfida d’andata il ct optò per una difesa a tre, ma dopo le quattro vittorie consecutive non sembra propenso a riproporre lo stesso assetto che ha portato all’unica sconfitta nel girone. Il ct Mancini deve rinunciare a Verratti, squalificato e punta a schierare Stefano Sensi dal primo minuto. Nel centrocampo a tre conferma per Jorginho, mentre l’altra mezzala potrebbe essere Pellegrini che sostituisce Barella. In difesa Izzo per Florenzi con Bonucci e Romagnoli centrali. In attacco conferma per il tridente Chiesa-Belotti-Bernardeschi.

Finlandia (4-4-2): Hraecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kouko, Kamara, Soiri; Tuominen, Pukki.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

ARMENIA-ITALIA: QUOTE E PRONOSTICI

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!