Europei, gli ottavi e il tabellone delle partite

22 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Si sta delineando il quadro degli ottavi di finale degli Europei 2021: ecco il programma delle partite

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La prima parte degli Europei 2021 sta per terminare, con le ultime partite in programma valide per la fase a gironi. Alcune squadre hanno già la certezza sia della posizione con cui hanno terminato il loro raggruppamento sia l’avversario che andranno ad affrontare nel primo turno ad eliminazione diretta. Andiamo a scoprire più nel dettaglio come si sta completando il quadro degli ottavi di finale.

FINLANDIA BELGIO 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Europei 2021, le squadre già certe del passaggio agli ottavi

Partendo dal Gruppo A, le due squadre che si sono qualificate per prime alla fase successiva degli Europei sono state Italia e Galles. Gli azzurri, avendo chiuso il girone al primo posto, affronteranno nel turno successivo l’Austria (seconda nel Gruppo B, che ha visto primeggiare l’Olanda). I britannici invece giocheranno contro la seconda del Gruppo B, posizione conquistata dalla Danimarca che ha terminato la prima fase alle spalle del Belgio.

Dato che tre gironi sono già terminati, si sta delineando il quadro delle migliori terze e anche delle squadre che – pur non sapendo ancora la loro posizione definitiva – sono già certe della qualificazione. Un posto tra le migliori terze classificate spetta alla Svizzera (sul gradino più basso del podio nel Gruppo A), mentre negli altri gironi hanno conquistato il passaggio agli ottavi con un turno d’anticipo Repubblica Ceca, Inghilterra, Svezia e Francia. Con la chiusura anche degli ultimi tre gironi, sarà chiaro come queste squadre (e le altre che mancano all’appello) verranno disposte nel primo turno ad eliminazione diretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTOGALLO FRANCIA

Il tabellone degli ottavi di finale

Belgio – Terza Gruppo A/E/F

ItaliaAustria

Prima Gruppo F – Terza Gruppo A/C

Seconda Gruppo D – Seconda Gruppo E

Prima Gruppo E – Terza Gruppo B/C/D

Prima Gruppo D – Seconda Gruppo F

Olanda – Terza Gruppo D/E/F

GallesDanimarca

ITALIA GALLES 1-0: GOL E HIGHLIGHTS