Europei oggi: calendario, orari e dove vedere le partite

20 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

Le gare di oggi degli Europei: gli orari della partite e dove vederle in tv e streaming.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Ha inizio l’ultima giornata della fase a gironi degli Europei. I match in quest’ultimo atto si giocheranno in contemporanea, per la prima volta dall’inizio della competizione. Un modo naturalmente per favorire il regolare svolgimento dell’Europeo, con la risoluzione degli ultimi esiti per i passaggi del turno. Passano ai quarti le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. Si parte naturalmente col gruppo A, quello dell’Italia, che giocherà in solitaria alle 18, senza alcuna partita alle 21. Italia-Galles e Svizzera-Turchia sono i due match che completeranno il quadro del gruppo A.

ITALIA-SVIZZERA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Europei, le partite di oggi: Italia-Galles

La Nazionale di Mancini va a caccia del primo posto nel girone. Contro si troverà il sorprendente Galles, che con 4 punti mina il primato azzurro. Basta un punto all’Italia per vincere il girone, un pareggio basterebbe anche ai gallesi per ipotecare il passaggio del turno. Il primo posto nel girone vale la sfida agli ottavi conto la seconda del gruppo C, verosimilmente una tra Ucraina e Austria. Il secondo invece porterebbe alla gara contro la seconda del gruppo B, da scoprire tra Danimarca, Russia e Finlandia. Il match sarà visibile sul decoder di Sky e in chiaro sulla Rai, in streaming sulle app di Sky Go e Rai Play.

INFORTUNIO CHIELLINI, LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELL’ITALIA

Europei, le partite di oggi: Svizzera-Turchia

Le due squadre finora hanno deluso e in quest’ultimo atto vanno alla ricerca di una qualificazione in extremis. Gli elvetici possono ancora sperare nel secondo posto, vincendo e confidando nella sconfitta del Galles. I turchi devono vincere e sperare di essere ripescati tra le migliori terze. Un pareggio non servirebbe a nessuno. Il match sarà visibile tramite il decoder di Sky e in streaming sull’app di Sky Go.

DOVE VEDERE ITALIA-GALLES