Italia-Ecuador Under 20: orari e dove vedere la finale 3° posto Mondiali in tv e streaming

14 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Gli Azzurrini puntano a conquistare almeno il terzo posto per dimenticare la delusione delle semifinali. Dove vedere Ecuador Italia Under 20 in tv

È ancora cocente la delusione per una finale sfuggita all’ultimo secondo ma ora l’Italia U20 deve onorare la competizione e sfiderà l’Ecuador per conquistare il terzo posto. La partita contro l’Ucraina resta un grosso rammarico per una squadra che aveva dimostrato di poter ambire alla finale e accedere così ad un traguardo storico. Al fischio finale i ragazzi in lacrime hanno abbandonato il campo ma ci ha pensato il ct Nicolato a spronare i suoi e a rincuorarli dopo aver fallito l’obiettivo. L’Italia Under 20 ora punta a confermare il piazzamento di due anni conquistando almeno la medaglia di bronzo, ma per farlo dovrà battere l’Ecuador a Gdynia.

Ecuador Italia, dove vedere la partita in tv e streaming

Nicolato ha ammesso in conferenza stampa che la squadra ha pagato molto lo sforzo fisico ed emotivo della semifinale, ma tutti i ragazzi vogliono assorbire la delusione e dimostrare tutto il loro valore conquistando il podio. Nell’edizione di due anni fa l’Italia conquistò il terzo posto battendo ai rigori l’Uruguay dopo aver perso in semifinale contro l’Inghilterra. Anche questa volta sarà un paese sudamericano l’ostacolo per raggiungere il posto. L’Ecuador, così come l’Italia, ha perso la semifinale di misura, sconfitta da un gol al 39′ di Choi che ha permesso alla Corea del Sud di conquistare una sorprendente finale. Ecuador Italia è in programma stasera 14 giugno alle 20.30 e si potrà seguire in diretta sul canale satellitare Sky Sport. Previsti studi pre e post partita dedicati alla sfida all’interno di Sky Sport 24. La partita è visibile anche in streaming tramite la piattaforme SkyGO (riservata agli abbonati Sky). Le due squadre si sono già affrontate nella competizione per la seconda giornata del gruppo. Il 29 maggio l’Italia conquistò la vittoria grazie ad un gol di Andrea Pinamonti.

Ecuador Italia, le probabili formazioni

Per la finalina valida per il terzo e quarto posto, il ct Nicolao deve rinunciare a Bellanova, Frattesi e ai due attaccanti Scamacca e Pinamonti. Quest’ultimo, decisivo nella sfida giocata nella seconda giornata della competizione, è già rientrato in Italia a causa di un infortunio. Cambia così l’attacco azzurro con Capone che dovrebbe giocare dietro l’unica punta Olivieri. Novità anche negli altri reparti con Candela e Alberico che potrebbero partire titolari. L’Ecuador invece si affida al 4-2-3-1 con Campana unica punta e la batteria di trequartisti Plata, Rezaba e Alvarado. Davanti alla difesa giocheranno invece Cifuentes e Quintero.

ITALIA (3-5-1-1): Plizzari; Gabbia, Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Capone; Olivieri. ALLENATORE: Nicolato.

ECUADOR (4-2-3-1): Ramirez; Espinoza, Porozo, Vallecillas, Palacios; Cifuentes, Quintero; Plata, Rezaba, Alvarado; Campana. ALLENATORE: Celico.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!