Euro 2021, dove vedere le partite: orari diretta tv e streaming

8 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Euro 2021, tutte le informazioni su come e dove vedere le partite di tutto il torneo in tv e streaming

Gioca a Superscudetto

Siamo sempre più vicini all’inizio di Euro 2020. Il calcio d’inizio è previsto per venerdì 11 giugno e a debuttare sarà proprio la nostra Italia allo Stadio Olimpico. Il Governo ha già dato il via libera per l’ingresso di una minima parte dei tifosi nell’impianto della Capitale. Era un passaggio quasi obbligatorio per consentire di disputare questa parte di torneo anche nel nostro paese. Ricordiamo che questo sarà il primo Europeo itinerante, ovverosia senza una sede precisa.

Nella partita inaugurale l’Italia sfida la Turchia, dopodiché dovrà vedersela con Galles e Svizzera per vincere il girone e approdare alla fase ad eliminazione diretta. Roberto Mancini in questi anni ha costruito un’ottima Nazionale, tanto che molti esperti danno la nostra squadra come una delle favorite. Attenzione però alla terribile Francia, campione del mondo in carica, alla solita Germania e anche alla Spagna, che con Luis Enrique ha avuto un buon percorso di ricostruzione dopo un periodo di difficoltà.

COME COMPRARE I BIGLIETTI DI ITALIA TURCHIA

Dove vedere le partite degli Europei

Euro 2020 prevede 51 partite: si parte, come detto, da ItaliaTurchia di venerdì 11 giugno e si finisce con la finale di Wembley l’11 luglio. 24 di queste 51 partite sono in esclusiva sui canali Sky Sport. I match saranno visibili sia tramite il decoder che attraverso l’app di Sky Go, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc. Per l’occasione, l’emittente satellitare ha allestito un palinsesto ricco di approfondimenti e speciali dedicati a Euro 2020, per non perdere nemmeno un secondo della kermesse calcistica.

GUIDA AGLI EUROPEI 2021: GIRONI, CALENDARIO E DOVE VEDERE LE PARTITE

Le altre 27 partite, invece, saranno visibili anche in chiare tramite i canali RAI, in tv e in streaming tramite il sito e l’app RaiPlay, disponibile su tutti i dispositivi mobile, sia Android che iOS. Tra queste chiaramente ci sono anche le partite dell’Italia, quindi tutte visibili in chiaro sui canali RAI. Sulla stessa emittente sarà possibile vedere gli highlights delle altre 24 partite in esclusiva su Sky.

CONVOCATI ITALIA EUROPEI 2020: LE SCELTE DI MANCINI