Copa America 2019: data, orario e dove vedere la finale Brasile-Perù in tv e streaming

7 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Dove vedere l'attesa finale di Copa America, che vedrà scendere in campo Brasile e Perù, alle ore 22.00 del 7 luglio

La finale della 46^ edizione della Copa America vedrà scendere in campo Brasile-Perù. Il più importante torneo del calcio sudamericano, indetto dalla CONMEBOL, ha visto Argentina e Cile sfidarsi per la terza posizione, con la Nazionale di Messi risultata vincente col risultato di 2-1. Gol di Aguero, Dybala e Vidal, con due cartellini rossi, per Messi e Medel. La rissa tra i due ha portato alla decisione del direttore di gara, con l’asso del Barcellona che, furioso, ha disertato la premiazione.

Il Brasile ha la chance di tornare a trionfare in Copa America, a dodici anni di distanza dall’ultima volta, ma soprattutto dopo il fallimento dei Mondiali casalinghi del 2014. Finale raggiunta dopo aver avuto la meglio su Paraguay e Argentina. Dall’altra parte della barricata c’è il Perù, che si presenta come sfavorito in questo confronto ma, al tempo stesso, sollevato dal fatto di non avere nulla da perdere. Scenderà in campo a Rio de Janeiro in una finale per la prima volta dopo il 1975, anno in cui risale l’ultima (seconda) vittoria peruviana del torneo.

Brasile (4-2-3-1): Alisson, Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro, Casemiro, Arthur, Coutinho, Everton, Firmino, Gabriel Jesus.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Youtun; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero.

Brasile-Perù: dove vedere la finale di Copa America

Chiunque avesse voglia di seguire in diretta la finale di Copa America tra Brasile e Perù non dovrà attendere il cuore della notte, nonostante si tratti di un match sudamericano. Il fischio d’inizio è infatti previsto per le ore 22.00 (ora italiana). I diritti di trasmissione sono stati ceduti in esclusiva alla piattaforma streaming online Dazn. Ciò vuol dire avere la possibilità di seguire la sfida su qualsiasi dispositivo mobile: smartphone, tablet e notebook. In alternativa sarà possibile collegarsi all’applicazione dedicata attraverso il proprio Sky Q.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!