Coppa d'Africa 2019: data, orario e dove vedere la finale Senegal-Algeria in tv e streaming

18 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Senegal-Algeria, finale della Coppa d'Africa 2019, è in programma venerdì 19 luglio alle ore 21 allo Stadio Internazionale del Cairo. Dove vederla in tv e streaming

Si chiude venerdì 19 luglio l’edizione 2019 della Coppa d’Africa. La finale Senegal-Algeria è in programma alle ore 21 allo “Stadio Internazionale del Cairo. Non è la prima volta che le squadre si affrontano nel torneo, infatti hanno fatto parte dello stesso girone nella prima fase e nella seconda giornata ad avere la meglio è stata l’Algeria. È stata questa l’unica sconfitta patita dal Senegal in tutta la competizione, mentre per le “Volpi del deserto” finora percorso netto con nessuna sconfitta. La Coppa d’Africa 2019 resterà alla storia per essere stata la prima a disputarsi in estate così come avviene per gli Europei, un aspetto fondamentale che ha obbligato le nazionali ad un diverso approccio alla competizione rispetto al passato.

AMICHEVOLI ESTIVE SERIE A: LE PARTITE DELLA SETTIMANA

ICC 2019: CALENDARIO, DATE E ORARI DELLE PARTITE

ICC 2019: calendario, date e orari delle partite

Senegal-Algeria, dove vedere la finale

La finale di Coppa d’Africa Senegal-Algeria verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21. Il Senegal ha conquistato la finale dopo avere battuto per 1-0 la Tunisia ai supplementari. Un traguardo storico per la nazionale che finora ha raggiunto l’ultimo atto della competizione solo una volta nel 2002 perdendo ai rigori contro il Camerun. La vera sorpresa però è l’Algeria che ha battuto in semifinale la Nigeria per 2-1 grazie ad una rete di Mahrez al 95′. Precedentemente aveva eliminato prima la Guinea e poi la Costa d’Avorio ai rigori. Il Senegal invece ha eliminato Uganda e Benin prima di sconfiggere la Tunisia. Tutte e tre gare della squadra guidata dal ct Aliou Cissé sono state vinte di misura.

Queste le probabili formazioni in vista della finale:

Algeria (4-1-4-1): M’bolhi; Zeffane, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. Ct: Djamal Belmadi.

Senegal (4-2-3-1): Gomis; Gassama Kouyaté, Sané, Sabaly; Ndiaye, Saivet; Sarr, Gueye, Mané; Niang. Ct: Aliou Cissé.

SERIE A: RITIRI E RADUNI DELLE SQUADRE

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!