Mondiali femminili, stasera semifinale Olanda Svezia

3 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Olanda-Svezia si disputerà stasera alle ore 21.00. Ecco dove poter vedere la sfida valida per l'accesso in finale dei Mondiali femminili

Olanda-Svezia è la seconda semifinale dei Mondiali di calcio femminili del 2019. Dopo l’accesa sfida tra Inghilterra e Stati Uniti, è tempo di scoprire chi tra la nazionale di Wiegman e Gerhardsson raggiungerà le americane dell’ultimo atto di questa competizione. Una sfida da dentro o fuori, con l’Olanda aggiunta a giocarsi questa cruciale chance dopo aver battuto per 2-0 l’Italia di Milena Bertolini. Un cammino ottimo, passato attraverso la sfida contro il Giappone agli ottavi di finale e soprattutto il primato nel girone con Canada, Camerun e Nuova Zelanda.

L’Olanda ha trionfato negli Europei di calcio femminile nel 2017, e in questa competizione ha già migliorato il proprio record personale, non essendo mai riuscita ad arrivare oltre gli ottavi. Grande la qualità della rosa, con Martens e Miedema che ne rappresentano le assolute stelle. I pronostici del caso sono tutti in favore del gruppo oranje.

Sarà una sfida particolarmente delicata, con la Svezia che è notoriamente una Nazionale forte ed esperta. Nella sua storia ha conquistato due volte il terzo posto ai Mondiali e una volta il secondo, nel 2003, quando venne battuta dalla Germania. Qualità tecniche e atletiche indiscutibili, che le hanno consentito di superare il girone degli Stati Uniti.

Dove vedere Olanda-Svezia

Olanda-Svezia si disputerà questa sera, 3 luglio 2019, con calcio d’inizio alle 21.00 presso lo stadio che ospiterà anche la finale del torneo domenica 7 luglio: il Parc Olympique Lyonnais. Tutti gli abbonati Sky avranno modo di seguire in diretta la sfida sul canale 202, Sky Sport Mondiali, con pre partita a partire dalle ore 20.30. La seconda semifinale dei Mondiali di calcio femminile verrà inoltre trasmessa in diretta da Rai Uno. Chiunque volesse, avrà modo di scoprire la seconda finalista del torneo attraverso dispositivi mobile: smartphone, tablet e notebook. Basterà collegarsi al proprio account Sky Go o, in alternativa, a quello Now Tv o Rai Play.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!