Europei 2021, calendario partite e girone della Nazionale italiana

27 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Il calendario completo della fase a gironi dell'Italia ad Euro 2021: date e orari delle partite in programma

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

I campionati d’Europa sono molto vicini alla fine. In Serie A mancano cinque partite, dopodiché la testa sarà tutta su Euro 2021, un torneo molto atteso visto che è il primo a cui partecipa l’Italia dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018. Come sappiamo si sarebbe dovuta disputare l’anno prossimo, ma a causa della pandemia gli organi competenti hanno deciso di rimandare di un anno. Ora ci siamo: i calendari sono già stati delineati e la squadra di Roberto Mancini è già ben rodata per provare ad arrivare fino in fondo alla competizione.

LAZIO-MILAN 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

GUIDA AGLI EUROPEI 2021: GIRONI, CALENDARIO E DOVE VEDERE LE PARTITE

L’obiettivo di Mancini, infatti, è proprio quello di vincere Euro 2021, ma non sarà per nulla semplice. Gli azzurri partono dietro rispetto ad altre squadre favorite: la Francia, che è campione del mondo in carica, chiaramente è la favorita in assoluto, poi c’è la solita Germania, il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Spagna di Luis Enrique e altre. Sarà sicuramente una bella battaglia ma l’Italia dovrà prima di tutto pensare a superare la fase a gironi.

Italia a Euro 2021: il calendario delle partite

L’Italia farà il suo debutto a Euro 2021 contro la Turchia l’11 giugno alle ore 21:00, giocherà allo Stadio Olimpico (che avrà anche una piccola parte di pubblico, cioè il 35% della capienza). Ecco, di seguito, il calendario completo del Girone A con tutte le partite e gli orari.

  • Turchia-Italia: 11 giugno alle 21:00
  • Italia-Svizzera: 16 giugno alle 21:00
  • Italia-Galles: 20 giugno alle 18:00

CONVOCATI ITALIA EUROPEI 2021: LA LISTA DI MANCINI