Euro 2021, Italia Turchia: come e dove comprare i biglietti

14 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Ecco tutto quello che occorre sapere sui biglietti in vendita di Italia-Turchia, gara inaugurale di Euro 2021, che si disputerà a Roma

Gioca a Superscudetto

Nessun blocco imposto per quanto concerne Euro 2021. La città di Roma ospiterà regolarmente le quattro gare previste. La decisione è stata presa da Mario Draghi, che ha così deciso di bypassare il Cts. È stato dato il via libera alla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali. Un chiaro segnale che indica come l’Italia debba ripartire, sfruttando anche eventi di questo genere.

CONVOCATI EUROPEI 2021: LE PROBABILI SCELTE DI MANCINI

Previsti per il 2020 e slittati a causa del Covid-19, gli Europei di calcio 2021 saranno itineranti. Avranno inizio il prossimo 11 giugno e vedranno coinvolte ben 11 città, tra le quali Roma, in rappresentanza del nostro Paese. Al fine di poter partecipare, è stata data garanzia all’UEFA dell’apertura degli stadi per almeno il 25% della loro capacità. Riuscire a farlo in sicurezza dipenderà anche dall’avanzamento del processo di vaccinazione.

EURO 2021, GUIDA COMPLETA: GIRONI E CALENDARIO

PSG-BAYERN MONACO, GOL E HIGHLIGHTS

Euro 2021, come acquistare i biglietti

Ecco le quattro partite che verranno disputate nella città di Roma:

  • Turchia-Italia, 11 giugno ore 21.00 (gara inaugurale)
  • Italia-Svizzera, 16 giugno ore 21.00
  • Italia-Galles, 20 giugno ore 18.00
  • Quarti di finale, 3 luglio ore 21.00

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 30^ GIORNATA

La finale si disputerà invece in Inghilterra, prevista per l’11 luglio, nell’impianto di Wembley. Previsti almeno 15.900 spettatori all’Olimpico di Roma. L’UEFA vorrebbe una manifestazione covid-free, con tutti i calciatori impegnati vaccinati, con stadio riservato a spettatori immunizzati.

Considerando lo slittamento di un anno, chi aveva già acquistato il proprio biglietto può restituirlo e ottenere un rimborso (operazione da effettuare entro il 22 aprile 2021). È possibile, al momento, acquistare i biglietti presso i vari canali di vendita libera o presso i fan club della Nazionale.

L’UEFA deve però ancora calcolare il numero dei posti disponibile in base alla capienza dell’impianto e ai tagliandi che sono stati confermati. Ecco il comunicato ufficiale: “Una volta chiuso il Portale per il rimborso dei biglietti, UEFA calcolerà il numero di biglietti rimanenti per partita e per categoria – si legge nel sito – In caso di partite in cui ci sono più biglietti venduti rispetto alla nuova capienza concordata, UEFA eseguirà un sorteggio per ordine e per partita per determinare quali biglietti rimangono validi”.

INFORTUNIO ZIELINSKI, LE ULTIME DA CASA NAPOLI