Belgio-Italia Under 21: orari e dove vedere la partita degli Europei in tv e streaming

22 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Dove poter vedere la terza gara degli Europei Under 21, tra l'Italia e il Belgio per l'accesso al prossimo turno

FRANCIA ROMANIA UNDER 21 LIVE

È arrivato il momento della gara della verità per l’Italia Under 21, guidata dal ct Luigi Di Biagio. Esaltati dopo la vittoria contro la Spagna all’esordio, gli azzurrini sono crollati contro la Polonia. Un passo falso che ha complicato inevitabilmente il percorso verso la qualificazione alla semifinale e alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Contro il Belgio, già eliminato, l’Italia avrà un solo risultato a disposizione, la vittoria.

In semifinale accederanno tutte le prime squadre dei gironi. Affinché ciò accada sarà necessario avere la meglio del Belgio e sperare che la Spagna faccia lo stesso con la Polonia, ma con non più di due gol di scarto. L’Italia ha anche l’opportunità di passare come miglior seconda. In questo caso però servirebbero un pareggio o una sconfitta della Spagna, o un successo iberico con 3 o più gol di scarto. In questo caso però occorrerebbe attendere la gara di lunedì tra Romania e Francia, che con un pari prenoterebbero due posti in semifinale.

Belgio-Italia, dove vedere la partita

Belgio-Italia, gara conclusiva del girone degli Europei Under 21, si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00. Chiunque volesse seguire il match decisivo per le sorti degli Azzurri, dovrà collegarsi su Rai 1. È inoltre possibile assistere alla gara da dispositivo mobile, notebook, smartphone e tablet, attraverso il sito o l’app Rai Play.

Le probabili formazioni di Belgio-Italia Under 21

L’ultima prestazione, deludente, contro la Polonia, porterà a dei cambiamenti nello schieramento titolare di Di Biagio. L’Italia vedrà modificato soprattutto l’attacco. In questa zona di campo verranno a mancare Orsolini, infortunato, e Zaniolo, squalificato. Potrebbe essere confermato Cutrone al centro dell’attacco, affiancato da Chiesa e destra e Kean, spostato a sinistra.

Il Belgio di Walem potrebbe proporre qualche modifica sostanziale, operando degli esperimenti, data l’eliminazione ormai certa. Contro l’Italia potrebbero giocare calciatori che non hanno avuto grandi chance in precedenza, contro Polonia e Spagna. Titolari i due migliori talenti della rosa, Schrijevers e Lukebakio.

Belgio (4-3-3): Wolf; Cools, Faes, Bornauw, Cobbaut; Bastien, Heynen; Mbenza, Mangala, Schrijvers; Lukebakio. All. Walem
Italia (4-3-3): Meret; Adjapong, Mancini, Bastoni, Dimarco; Pellegrini, Mandragora, Barella; Kean, Cutrone, Chiesa. All. Di Biagio

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!