Milan news, probabile formazione con il Torino: Pioli ripropone il 4-2-3-1

15 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le scelte di formazione in vista della sfida di campionato con il Torino. Stefano Pioli vuole riproporre il modulo già visto in Coppa Italia con la Juventus

Mancano 48 ore alla sfida di campionato che vedrà il Milan impegnato in casa contro il Torino. Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli, dopo l’allenamento andato in scena oggi pomeriggio, sembra intenzionato a riproporre anche contro i granata il modulo 4-2-3-1 già visto in Coppa Italia contro la Juventus. Si tratta di un assetto tattico che nella sfida ai bianconeri ha permesso a tutti i giocatori di esprimersi al meglio, sfruttando a pieno le caratteristiche di Zlatan Ibrahimovic, la punta di diamante del Milan.

Nella formazione anti-Torino, in porta spazio a Donnarumma, con Calabria che sostituisce lo squalificato Conti sulla corsia di destra e Theo Hernandez a presidiare la fascia opposta. In mezzo ci saranno Romangoli e Kjaer, quest’ultimo in vantaggio su Musacchio. A comporre il duo di centrocampo ci sono Bennacer e Kessié che insieme formano il motore della squadra. Batteria di trequartisti con Castillejo e Rebic sulle fasce e Calhanoglu al centro alle spalle di Ibrahimovic.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.