Milan, Rebic nel futuro rossonero: possibile conferma

11 Febbraio 2020 - Francesco Fragapane

Ante Rebic è tra i protagonisti del 2020 del Milan. A un passo dall'addio, ha saputo trovare il proprio posto in squadra, al fianco di Ibrahimovic

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Una delle scoperte positive della rosa del Milan di Pioli è senza ombra di dubbio Ante Rebic. Un rendimento esaltante il suo nella seconda parte di stagione, al punto da imporsi nelle scelte del tecnico. Sorprende pensare come fosse uno degli indiziati a lasciare il Milan nella sessione di mercato di gennaio. Il suo girone d’andata era risultato anonimo ma, come dimostrano le prestazioni odierne, aveva tutte le carte in regola per dire la sua. È servita un po’ di fiducia, maggior minutaggio e, soprattutto, la presenza di Ibrahimovic in campo. Zlatan ha dato morale all’intera squadra, portando all’esaltazione di alcuni talenti.

La speranza del Milan è quella di aver trovato un protagonista futuro del proprio gruppo. Rebic potrebbe dunque prendere parte alla costruzione del progetto rossonero nelle prossime stagioni. Un vero e proprio leader, protagonista di 4 degli ultimi 7 gol del Milan, al pari di Theo Hernandez, altra felice scoperta di quest’annata.