Milan news, ds Flamengo: "Paquetà si farà valere. Nessun contatto a gennaio"

12 Febbraio 2020 - Francesco Fragapane

Paquetà sta vivendo un periodo difficile al Milan ma il ds del Flamengo è sicuro che riuscirà a farsi valere. Intanto nega contatti a gennaio

Al suo arrivo al Milan fece ben sperare. Giocate interessanti e tanta voglia di portare fantasia in mezzo al campo. Entusiasmo che è andato scemando col tempo, fino alle voci di mercato di gennaio. Ancora dubbi sul futuro di Paquetà, sul quale si è espresso Bruno Spindel, direttore sportivo del Flamengo. Intervenuto ai microfoni di “Tuttomercatoweb”, ha spiegato come a gennaio non vi sia stato alcun contatto con il Milan per quanto riguarda il centrocampista brasiliano classe ’97: “Si tratta di un grande calciatore e siamo convinti che avrà modo di dimostrare tutto il proprio valore. Riuscirà a fare grandi cose con la maglia del Milan, una volta riuscitosi ad adattare al calcio italiano. Ha talento e si farà valere in campo”.

Paquetà avrebbe dunque ancora bisogno di fiducia e tempo, nonostante questa sia per lui la seconda stagione al Milan (prima iniziata dal ritiro estivo). Ha fino a oggi totalizzato 17 gare nel 2019-20, tra serie A e Coppa Italia, con un solo assist. Un totale di 762’ in campo, assente dal primo minuto dal 23 novembre 2019. Pioli sembra ormai non vederlo e forse anche per lui sarebbe l’ideale un cambio di gestione in panchina.