Milan news, Mancini: "Pioli deve ripartire dal derby"

13 Febbraio 2020 - Francesco Fragapane

Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato della situazione attuale del Milan: "Una crescita costante, anno dopo anno"

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Milan prosegue la propria crescita, puntando al ritorno in Champions League e alla rifondazione della rosa. Un processo di sviluppo che riguarda anche il lato societario, in costante evoluzione. L’ambiente ha grande voglia di tornare ai vecchi fasti, non accontentandosi più di competere per un piazzamento europeo, alle spalle di chi conduce la classifica.

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha parlato anche dello stato attuale del Milan: “Il club sta migliorando e oggi vanta calciatori validi. La crescita prosegue anno dopo anno. Non sono dell’idea che in ogni mercato si debbano vendere calciatori per comprarne altri, perché in questo modo la squadra rischia di ritrovarsi senza una base solida dalla quale ripartire. Nel caso specifico del Milan è necessario ripartire dal primo tempo disputato contro l’Inter”. Quest’ultimo è lo stesso consiglio dato da Nocerino in vista di Milan-Juventus, gara valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. Un crocevia molto importante per la stagione rossonera e per il futuro di Pioli.